Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Truffe ad anziani, fenomeno in aumento nel beneventano

Pubblicato

il

Foto di congerdesign da Pixabay

I carabinieri diffondono un opuscolo con all’interno consigli utili per non cadere vittime di truffe soprattutto agli anziani

«Nelle ultime settimane, nel territorio provinciale sannita si sono verificati alcuni episodi di truffa in danno di anziani, vittime preferite di criminali senza scrupoli, che, approfittando della buona fede di persone in tarda età, di cui spesso conoscono abitudini e notizie private, riescono con raggiri a farsi consegnare ingenti somme di denaro contante, sovente risparmi di mesi/anni di sacrifici». È quanto riporta una nota del Comando Provinciale Carabinieri di Benvento.

Al fine di contrastare questo fenomeno l’Arma dei Carabinieri sta promuovendo la divugazione di un opuscolo dal titolo“La prevenzione e la miglior difesa” . In esso sono contenuti suggerimenti e consigli utili per scongiurare il fenomeno odioso e criminale delle truffe ai danni degli anziani.


Scarica qui l’opuscolo dei Carabinieri


Pubblicità