Cronaca
Napoli, sequestrata quasi una tonnellata di droga: scoperto camion carico di hashish
Pubblicato
4 mesi fail

Maxi operazione dei carabinieri nella zona del porto: trovati oltre 560 kg di hashish nascosti in un camion. Arrestati due uomini, sequestrati anche 78mila euro
Napoli, maxi sequestro droga: cosa sappiamo finora
Colpo durissimo al traffico di droga a Napoli, dove i carabinieri hanno sequestrato quasi una tonnellata di stupefacenti tra hashish e cocaina. L’operazione è scattata nella zona adiacente all’ingresso del porto, durante un controllo mirato del territorio.
Droga Napoli: scoperto camion sospetto vicino al porto
È da poco tramontato il sole quando i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli Stella perlustrano le principali arterie della città. Durante il servizio, i militari notano un camion fermo in modo sospetto nei pressi dell’area portuale.
All’interno del veicolo si trovano due uomini. Alla guida un 54enne spagnolo, incensurato, mentre sul lato passeggero un 38enne marocchino, già noto alle forze dell’ordine.
Il loro atteggiamento, apparso subito nervoso e poco collaborativo, spinge i carabinieri ad approfondire il controllo.
Sequestro droga Napoli: oltre 560 kg di hashish nascosti
I militari decidono di ispezionare il vano posteriore del camion. A prima vista il mezzo sembra vuoto, ma un dettaglio non sfugge: un’anomalia nel rivestimento interno.
Sollevati i pannelli, emerge la verità: un doppio fondo realizzato per nascondere un carico ingente di droga. All’interno vengono trovati e sequestrati 566 chilogrammi di hashish, oltre a 78mila euro in contanti. Un quantitativo che conferma l’importanza dell’operazione e il livello organizzativo del traffico.
Perquisizione a Frignano: trovata altra droga
Le indagini non si fermano al camion. I carabinieri estendono la perquisizione anche all’abitazione del 38enne marocchino, situata a Frignano.
All’interno dell’appartamento vengono rinvenuti ulteriori 27 chilogrammi di hashish e circa 3 chilogrammi di cocaina.
Un ritrovamento che rafforza l’ipotesi di un’attività di spaccio strutturata e ben organizzata.
Arresti a Napoli per traffico di droga
Entrambi gli uomini sono stati arrestati. Il 54enne spagnolo dovrà rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio ed è stato trasferito in carcere in attesa di giudizio.
Il 38enne marocchino è stato arrestato con accuse più gravi: detenzione di droga a fini di spaccio, violenza e lesioni.
Indagini in corso
Le indagini dei carabinieri proseguono per ricostruire l’intera rete del traffico e verificare eventuali collegamenti con organizzazioni criminali attive sul territorio.
Il sequestro rappresenta uno dei colpi più significativi degli ultimi mesi nella lotta al traffico di droga a Napoli.
Un duro colpo al traffico di droga Napoli
L’operazione conferma l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrasto al traffico di stupefacenti, soprattutto in aree strategiche come quella portuale.
Il sequestro di una quantità così elevata di droga sottrae al mercato illegale milioni di euro e rappresenta un segnale forte nella lotta alla criminalità.

Sant’Antimo, sventa truffa a un’anziana: denunciato 16enne

Pozzuoli, servizio Poste per cittadini con case inagibili dopo il sisma

Porta Nolana, sorpreso a spacciare cocaina: arrestato 53enne

Piazza Garibaldi, tre arresti nei controlli della Polizia

Ebola in Congo, UNICEF: 743 casi tra i bambini e 330 decessi

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano


