Cronaca
5 pusher in villa a Caivano gestivano “piazza” da 80 clienti al giorno
Pubblicato
6 anni fail
5 pusher in una villa a Caivano. Dal 12 ottobre al 3 novembre, registrato il passaggio di 730 auto con picchi di 80 al giorno
5 pusher spacciavano in una villa a Caivano. Questo hanno scoperto i Carabinieri della Compagni di Casoria. Al termine di una indagine contro lo spaccio di droga, infatti, i militari della Sezione Operativa hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. A coordinare l’indagine la Procura della Repubblica presso il tribunale di Napoli Nord. Ad emettere il provvedimento dal Gip di Napoli Nord. Destinatari cinque gestori di una piazza di spaccio realizzata in località Pascarola di Caivano.
L’8 ottobre 2021 i Carabinieri sono giunti a Caivano in via Casarcelle, in località Pascarola. Sul posto dove era segnalata la presenza di una fiorente attività di spaccio. L’intervento per una attività di riscontro.
Giunti sul posto i militari hanno notato il conducente di un’autovettura. L’uomo dopo essersi fermato avanti ad una villa, è entrato all’interno di un doppio cancello. Ne è in seguito uscito subito dopo, allontanandosi per le vie limitrofe.
L’anomalo comportamento ha insospettito i militari e, al tempo stesso, forniva un riscontro alle informazioni già acquisite. La pattuglia, con discrezione, ha seguito l’auto. Dopo alcuni i militari hanno fermato il conducente, trovandolo in possesso di una dose di cocaina da 1.41 grammi.
Dopo tale riscontro, in accordo con il Pm titolare del procedimento, i carabinieri hanno installato una telecamera. L’obiettivo quello di monitorare il flusso di auto presso quell’abitazione. Il fine, invece, per confermare l’attività di spaccio ed intuirne la portata.
L’attività è iniziata il 12 ottobre per concludersi il 3 di novembre. In tale lasso di tempo registrato il passaggio e la sosta di oltre 730 autovetture. In alcuni casi anche con picchi di 80 auto al giorno. Un continuo di vetture costante, insomma, che partiva dalle 11.30 circa della mattina, per concludersi a notte inoltrata. Nel corso delle operazioni i militari hanno fermato dieci acquirenti trovati in possesso di singole dosi e segnalati alla Prefettura ex art.75 DPR 309/90.
Gli stessi ascoltati a sommarie informazioni hanno ricostruito le dinamiche dello spaccio e riconoscevano gli spacciatori, di volta in volta interessati. Alcuni “acquirenti” hanno ammesso di aver acquistato dosi di cocaina più volte a settimana da circa un anno. Hanno addirittura e di aver notato in quella casa quantitativi di cocaina stimati in alcune centinaia di grammi.
In occasione di un accesso per una perquisizione domiciliare, gli spacciatori si sono disfatti della cocaina, buttandola nel water. Vi sono riusciti prima che i carabinieri riuscissero a superare i numerosi ostacoli fissi. 3 dei 5 arrestati saranno tradotti al carcere di Poggioreale. 2, invece, trovati a Fondi in provincia di Latina a casa di parenti, saranno tradotti al carcere di Latina.

Spaccio a Bagnoli, doppio arresto in 24 ore: droga sequestrata

Molluschi senza tracciabilità, Napoli: 70 kg sequestrati

Passo carrabile e sosta davanti ai cancelli: cosa dice la legge

Napoli, trovata morta la 22enne scomparsa: choc a Pomigliano

Fernando Mangone disegna i Bronzi di Riace sulla sabbia di Paestum

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti


