Cronaca
Napoli Ponticelli, maxi controlli sulla corrente: 65 denunce per furti
Pubblicato
1 settimana fail

Controlli straordinari della Polizia di Stato a Ponticelli contro i furti di energia elettrica: verificate centinaia di utenze e scattano le denunce
Controlli straordinari a Ponticelli per contrastare il fenomeno dei furti di energia elettrica e prevenire i rischi legati alla manomissione degli impianti. Negli ultimi mesi, la Polizia di Stato, su impulso della Questura di Napoli, ha intensificato le verifiche sul territorio con una serie di operazioni mirate. A diffondere la notizia una comunicazione della Questura di Napoli.
L’attività congiunta sul territorio
I servizi di controllo sono stati condotti dagli agenti del Commissariato di Ponticelli, in collaborazione con personale tecnico dell’Enel e della Polizia Locale. L’azione congiunta ha interessato diversi edifici del quartiere, con l’obiettivo di individuare allacci abusivi e situazioni di pericolo per residenti e impianti.
Oltre 300 forniture controllate
Nel corso delle attività, le forze dell’ordine hanno controllato 348 forniture elettriche, riscontrando numerose irregolarità. Al termine degli accertamenti, 65 persone sono state denunciate per furto di energia elettrica e manomissione dei quadri elettrici, reati che comportano seri rischi per la sicurezza pubblica.
Accertamenti edilizi e occupazioni irregolari
Durante i controlli, gli operatori hanno inoltre proceduto all’accertamento di diverse violazioni in materia edilizia e alla verifica di eventuali occupazioni irregolari all’interno degli immobili interessati, ampliando così il raggio d’azione dell’operazione.
Sicurezza e prevenzione
Le attività rientrano in un più ampio piano di prevenzione e tutela della sicurezza urbana, volto non solo a contrastare i reati, ma anche a ridurre i pericoli connessi a impianti elettrici alterati, spesso causa di incendi e gravi incidenti domestici.
La Polizia di Stato ha annunciato che i controlli proseguiranno anche nei prossimi mesi, con l’obiettivo di rafforzare la legalità e garantire condizioni di maggiore sicurezza nei quartieri cittadini.

Apice, sequestrato materiale pirotecnico allo stadio Zampelli

Cena pronta di qualità: perché gastronomia e girarrosto stanno cambiando le abitudini degli italiani

Ciro Romano torna sul ring: sfida internazionale a Maddaloni

Spesa intelligente: il nuovo modo di scegliere qualità, risparmio e prodotti freschi

Marano, fuga all’alt dei Carabinieri: arrestato 22enne armato

Napoli Scampia, droga via drone verso il carcere

Blitz anticamorra a Napoli: 9 misure cautelari contro il clan Contini

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Napoli Scampia, droga via drone verso il carcere

Blitz anticamorra a Napoli: 9 misure cautelari contro il clan Contini

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024


