News
Città Metropolitana di Napoli: inaugurazione incrocio SP1 Borgo Riccio nel Comune di Giugliano in Campania
Pubblicato
4 mesi fail

domani giovedì 16 aprile alle ore 12:00 con il vicesindaco Giuseppe Cirillo e i sindaci della zona
Sarà inaugurato giovedì 16 aprile alle ore 12:00 l’incrocio stradale in località Borgo Riccio nel Comune di Giugliano in Campania, al km 7+500 della SP1 Circumvallazione esterna di Napoli, strada di competenza della Città Metropolitana di Napoli.
Alla cerimonia parteciperanno il vicesindaco della Città Metropolitana di Napoli Giuseppe Cirillo insieme ad alcuni consiglieri metropolitani. Invitati anche i sindaci dei tre comuni interessati: Giugliano in Campania, Qualiano e Villaricca.

Il nuovo incrocio è stato realizzato con una rotatoria tra le due carreggiate della SP1 utilizzando anche l’area di sedime sottostante il viadotto dell’asse mediano che corre parallelamente alla SP1. L’intervento, per un importo complessivo di circa 700.000 euro, è stato finanziato con fondi del DM 225/2021 del MIT, rientra in un più ampio programma di opere che l’Ente ha già avviato, e sta proseguendo, nell’ambito di specifico accordo quadro dedicato al miglioramento della sicurezza stradale, a cui aveva lavorato il consigliere delegato alle Strade Dionigi Gaudioso.
Dal punto di vista pratico, il beneficio per gli utenti sarà immediato: i veicoli provenienti da Napoli e dalla Strada Provinciale 228 non saranno più costretti a percorrere circa 4 chilometri aggiuntivi per effettuare l’inversione di marcia. Questo si traduce in un risparmio di tempo, in un miglioramento dei flussi di traffico e in una riduzione delle emissioni di CO₂.

Qualiano, morta una 72enne per il West Nile

Benevento, furti in distributore e negozi: 39enne finisce in carcere

Bagnoli, fuga in scooter finisce contro un palo: 17enne in pericolo di vita

Fine agosto in azienda: il check-up fiscale da fare prima di settembre

Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa”

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia


