Cronaca
San Giorgio a Cremano, evade dai domiciliari e si nasconde a scuola: arrestato 38enne
Pubblicato
5 mesi fail

Fuga notturna tra le strade della città: l’uomo scavalca la recinzione di un istituto scolastico ma viene rintracciato dai Carabinieri
Il controllo notturno e l’incontro in strada
È quasi l’una di notte quando i Carabinieri della stazione di San Giorgio a Cremano stanno effettuando un servizio notturno. In via Nochese notano R.D.A., 38 anni, un volto conosciuto: l’uomo, infatti, dovrebbe trovarsi agli arresti domiciliari.
La fuga alla vista della gazzella
Alla vista della gazzella, il 38enne inizia a passeggiare con passo incerto, poi improvvisamente scappa. I militari lo inseguono, ma l’uomo non ha alcuna intenzione di fermarsi e corre in cerca di una via di fuga.
La scuola come rifugio improvvisato
Nel tentativo di far perdere le proprie tracce, il fuggitivo scavalca una recinzione. È il muro dell’Istituto Comprensivo Rodolfo Stanziale. Per qualche istante crede di essere riuscito a farla franca.
Ma le ricerche si intensificano: altre pattuglie dei Carabinieri convergono nella zona.
Il rintraccio e l’arresto
Pochi minuti dopo, il 38enne viene rintracciato e bloccato nel piazzale delle palazzine popolari di via San Martino, a pochi passi dalla sua abitazione.
L’uomo viene arrestato per evasione ed è ora in attesa di giudizio, a disposizione dell’autorità giudiziaria. A diffondere la notizia una comunicazione del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli.

Haiti, UNICEF: un bambino su 13 sotto i 5 anni soffre di malnutrizione acuta

WhatsApp, nuova ondata di attacchi “zero-click”: l’allarme della Polizia di Stato

Ischia, controlli a tappeto dei Carabinieri: denunce, fittanze abusive e sequestri

Vomero e Arenella, controlli nella movida: 250 chili di alimenti sequestrati e due denunce

Giugliano, infermiera aggredita mentre soccorre un’anziana: arrestata 54enne

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato


