Quantcast
Connettiti con noi

Sports

Lo spadista napoletano conquista il terzo posto agli Italiani Under 23, confermandosi tra i migliori talenti della scherma nazionale

Pubblicato

il

Bronzo brillante per Fabrizio Cuomo: il talento partenopeo domina ai Campionati Italiani Under 23 di Caorle

Grandi emozioni per la Campania ai Campionati Italiani Under 23 di Caorle, dove lo spadista partenopeo, Fabrizio Cuomo, ha raggiunto un bronzo brillante. Prestazione eccellente del portacolori del Centro Sportivo Esercito che si è conclusa solo in semifinale, dove Simone Mencarelli, che poi si è laureato campione, ha avuto la meglio per 15-12.

Resta un terzo posto di grande portata per il figlio d’arte di papà Sandro, olimpionico ad Atlanta 1996, che ha dominato sin dall’alba: en plein di vittorie al girone e poi ha preso il via la cavalcata di Cuomo che ha inflitto un netto 15-6 a Brillo; per poi proseguire con il 15-9 piazzato a Giatti; quindi è arrivata la vittoria al cardiopalma contro Poli, ottenuta col punteggio di 13-12, in un epilogo thriller.

Il partenopeo, seguito dal papà -e maestro- Sandro, si è sbarazzato di Ettore Leporati con lo score di 15-13 e con il 15-10 rifilato a Volpi ha conquistato il podio tricolore. «Una medaglia importante che arriva dopo i due argenti conquistati da Aruta e Di Martino agli Europei Cadetti e Giovani. Sia Aruta che Cuomo sono in un età di passaggio in cui si cominciano ad affacciare nel mondo degli Assoluti -ha spiegato Aldo Cuomo, Presidente della Federscherma Campania- Fabrizio Cuomo è già stato impegnato in Coppa del Mondo e ha saputo dimostrare la sua maturità con il top16 raggiunto al Grand Prix di Doha lo scorso gennaio. Grande emozione anche per Antonio Aruta, che debutterà al Trofeo Luxardo di Padova, iconica tappa del circuito iridato, il prossimo fine settimana».

Pubblicità
Pubblicità