Cronaca
Prosecuzione dell’attività di contrasto al fenomeno degli stupefacenti e arresto a Benevento
Pubblicato
8 mesi fail

Continuano i controlli antidroga nel Sannio, arresto a Benevento
Nel contesto di un costante impegno da parte della Compagnia Carabinieri di Benevento volto a contrastare il fenomeno della detenzione e diffusione di sostanze stupefacenti nel territorio di competenza, proseguono con determinazione e continuità le attività investigative e di prevenzione volte a reprimere tali condotte illecite e a garantire la sicurezza dei cittadini.
In tale quadro operativo, nella giornata di ieri, personale del Nucleo Operativo e Radiomobile coadiuvato da un’unità cinofila antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno, ha tratto in arresto un uomo di 46 anni, residente nel beneventano, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La misura si è resa necessaria a seguito di una perquisizione domiciliare, nel corso della quale l’uomo veniva trovato, all’interno della cantina di sua pertinenza, in possesso di un panetto di hashish del peso complessivo di oltre 100 grammi e di un coltello con lama annerita ed intrisa di analoga sostanza stupefacente. La condotta e le evidenze raccolte hanno fatto ritenere sussistenti gravi indizi di colpevolezza in ordine ai reati contestati.
Il panetto di sostanza stupefacente e l’arma rinvenuta sono stati sequestrati ai fini delle analisi di laboratorio, mentre il 46enne è stato arrestato in flagranza di reato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
L’operazione si inserisce nel quadro delle azioni disposte dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento per contrastare il traffico illecito di stupefacenti, fenomeno che rappresenta un serio rischio per la salute pubblica e la sicurezza sociale.
La persona arrestata è da ritenersi innocente fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

Truffe agli anziani, così agiscono le bande tra Napoli e provincia

Campi Flegrei, Manzoni: “Più fondi e meno burocrazia nel decreto”

Maltempo in Costiera, Carabinieri scortano una partoriente in ospedale

Scampia, sequestrata azienda abusiva con 115 metri cubi di rifiuti

Truffe agli anziani a Napoli e provincia, l’appello dei Carabinieri: attenzione

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province


