Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Villaricca, sequestrata pistola-portachiavi calibro 7.65: 50enne arrestato

Pubblicato

il

villaricca pistola portachiavi
Pistola Portachiavi

Scoperta arma inedita a Villaricca: pistola-portachiavi nascosta sul comodino, in casa anche fucili e munizioni

VILLARICCA (NA) – Una pistola-portachiavi calibro 7.65, piccola ma potenzialmente letale, è stata scoperta e sequestrata dai Carabinieri della sezione operativa di Giugliano in Campania durante una perquisizione in un’abitazione a Villaricca. L’arma, di tipo inedito, era posizionata sul comodino della camera da letto di un uomo incensurato di 50 anni, arrestato con l’accusa di detenzione di armi clandestine.

Il dispositivo, apparentemente simile a un portachiavi, è dotato di un anellino per l’aggancio alle chiavi e di due cartucce pronte a essere esplose tramite pulsanti nascosti sul dorso. Un oggetto insospettabile, ma con potenza di fuoco reale, capace di sparare proiettili letali.

Durante la perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto anche:

  • 4 fucili da caccia
  • 1 pistola Walther
  • 57 cartucce di vario calibro

L’uomo, che ha compiuto 50 anni il mese scorso, è stato condotto in carcere in attesa di giudizio. Le indagini proseguono per accertare la provenienza delle armi e il possibile utilizzo criminale della pistola-portachiavi.

Nel bilancio dei sequestri stilato dai Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, le armi trovate spaziano dalle più comuni alle più insolite o modificate, tra cui penne pistola calibro .22, mitragliatori Skorpion, Kalashnikov, Uzi e pistole giocattolo trasformate in armi letali. L’arma scoperta a Villaricca rappresenta una nuova frontiera dell’occultamento, capace di mimetizzarsi tra oggetti quotidiani con pericolosa efficacia.

Pubblicità
Pubblicità