Quantcast
Connettiti con noi

News

Villaricca. siringhe all’esterno delle giostrine di Via Napoli, dopo la segnalazione l’area è stata ripulita

Pubblicato

il

Villaricca: Area delle giostrine ripulita dopo segnalazioni di degrado, ma servono controlli costanti e impegno istituzionale per evitare il ripetersi di episodi simili.

Villaricca – Dopo la segnalazione mia e di altri cittadini, l’area all’esterno delle giostrine di via Napoli, che nei giorni scorsi versava in condizioni di degrado con la presenza di siringhe usate, è stata finalmente ripulita. Un intervento necessario per restituire sicurezza a uno spazio frequentato da bambini e famiglie, ma che non può restare un’azione isolata.

“La situazione che abbiamo denunciato era vergognosa e pericolosa – dichiara Salvatore Mautone – perché è inaccettabile che un’area così vicina a un luogo di svago per i più piccoli fosse ridotta in quello stato. Io ci metto la faccia e continuerò a denunciare ogni situazione di incuria, perché la sicurezza e il rispetto del nostro territorio devono essere una priorità assoluta.”

L’intervento di pulizia rappresenta solo il primo passo: ora è necessario garantire controlli costanti e un impegno concreto da parte delle istituzioni affinché episodi simili non si ripetano. La tutela degli spazi pubblici e il decoro urbano devono essere una responsabilità condivisa tra cittadini e amministrazione, per assicurare un ambiente sicuro e vivibile per tutti.

Pubblicità