News
Minturno: al liceo “L.B. Alberti”, Domenico Porzio presenta “Dieta oltre il confine della privazione”
Pubblicato
2 settimane fail
Minturno. Nel corso della presentazione del libro “Dieta oltre i confine della Privazione”, l’autore ha sottolineato l’importanza di adottare uno stile di vita sano
Minturno (Lt). Nella splendida cornice del liceo scientifico “L.B. Alberti”, si è tenuta la presentazione del libro dal titolo “Dieta oltre il confine della privazione”, del biologo Domenico Porzio.
Hanno portato i saluti istituzionali: Amato Polidoro, Dirigente scolastico liceo scientifico L.B. Alberti; Rita Alicandro , per l’amministrazione comunale; Caterina Valerio, collaboratore vicario liceo scientifico “L.B. Alberti”; Franco Ciufo, avvocato e Delegato Vicario per le province laziali del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio; ed infine Armando Caramanica, Editore.
Molto apprezzati gli interventi, nell’ordine, di Antonio Romano, medico anatomo patologo, che ha evidenziato i danni causati dalle malattie dismetaboliche, a seguire, Valeria Regis, psicoterapeuta, che ha illustrato i vari disturbi del comportamento alimentare e di Vincenzo Piscopo, biologo ed autore della prefazione, che ha esposto i dati sull’obesità prodotti dall’Istituto Superiore di Sanità ed ha auspicato tolleranza zero contro l’abusivismo professionale.
Nelle conclusioni, l’autore Domenico Porzio, ha voluto sottolineare la necessità di adottare uno stile di vita sano per preservare la salute e prevenire i danni causati dalle malattie correlate all’obesità.
È seguita un’ampia discussione e sono stati posti numerosi quesiti da parte degli studenti che hanno partecipato con vivo interesse. L’incontro si è svolto con la regia della bravissima moderatrice, Alessia Monaci e la serata è stata allietata dal maestro Antonio Buongiovanni.
Nota stampa – Liceo “L.B. Alberti” Minturno
Potrebbe piacerti
Ultima Generazione: in azione a Milano e a Sondrio
Benevento vento e pioggia: domani chiusura di villa, parchi e cimitero
Tumore non diagnosticato, tragedia a Napoli: muore Carmine Puccinelli, 15 anni. Per la Procura ci furono gravi negligenze
Napoli, apre il Museo di Anatomia dell’ospedale Monaldi
Qualiano: Località Cardinale completamente invasa da spazzatura
Nuove scosse di terremoto ai Campi Flegrei