Quantcast
Connettiti con noi

News

Qualiano, ripulita piazzetta Santa Maria delle Grazie

Pubblicato

il

Dopo il pezzo di questa mattina e complice l’apertura della nuova strada (finalmente) ripulita dopo mesi di abbandono e degrado

Ci voleva l’ennesimo articolo e la cerimonia di apertura della nuova strada per dare finalmente un poco di respiro alla piazzetta Santa Maria delle Grazie. Nel pomeriggio sono cominciati e conclusi i lavori di pulizia che hanno dato di nuovo dignità al luogo ed ai cittadini che vi abitano. Cittadini che sono spesso lasciati al loro destino in questo piccolo angolo di Qualiano e che negli anni hanno visto accadere di tutto a pochi passi dalle loro abitazioni.

Speriamo (solo quello ci resta come al solito) che non sia un gesto più unico che raro e che oltre agli immancabili proclami entusiastici (stentiamo ancora a capirne le ragioni, evidentemente per chi amministra aprire una strada è un evento clamoroso). Comunque dopo anni di lavoro polvere e quanto altro il capitolo sembra chiuso.

Adesso siamo in attesa di un gesto altrettanto clamoroso magari a via Camaldoli. Chiusa da anni e dimenticata dai proclami. Chissà perché o per via di chi …

Pubblicità