Quantcast
Connettiti con noi

News

Qualiano Santa Maria delle Grazie: il 9 luglio l’apertura della strada

Pubblicato

il

Qualiano Santa Maria delle Grazie
La strada che dovrà essere aperta

Qualiano Santa Maria delle Grazie: fissata per il il 9 luglio l’apertura della strada, ma i rifiuti nella piazzetta sono ancora in bella mostra

Sarà aperta il 9 luglio alle 18:30 la nuova strada che congiungerà Via Santa Maria delle Grazie con via Campana. Quasi due anni di lavori e la nuova strada sarà nelle disponibilità dei cittadini.

Ad annunciare l’apertura qualche giorno fa il sindaco di Qualiano attraverso la sua pagina Facebook

Pubblicità

“L’apertura della nuova strada di collegamento tra Piazzetta Santa Maria delle Grazie e via Campana è finalmente realtà. Questo progetto, portato a termine grazie all’impegno dell’amministrazione comunale e alla collaborazione degli uffici tecnici, segna un importante passo avanti per la viabilità cittadina”. Si legge nella nota.

A quanto spiega la comunicazione “non solo faciliterà gli spostamenti quotidiani, ma permetterà anche l’implementazione di un nuovo piano traffico, attualmente in fase di sviluppo, volto a migliorare la viabilità e la sicurezza stradale”.

“La realizzazione di questa nuova strada è un chiaro esempio del nostro impegno costante per migliorare la città di Qualiano,” dichiara Salvatore Onofaro, assessore ai lavori pubblici. “Inoltre – conclude – stiamo lavorando ad un nuovo piano traffico che ottimizzerà ulteriormente la viabilità e renderà gli spostamenti più fluidi e sicuri per tutti.”

Pubblicità

“Desidero esprimere la mia gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo progetto. – dichiara il sindaco, Raffaele De Leonardis – La nuova strada non è solo un’infrastruttura, ma un simbolo del nostro impegno per il progresso della città con l’obiettivo di rendere sempre più vivibile la vita dei cittadini”.

Qualiano santa Maria delle Grazie
Rifiuti ancora presenti in piazzetta

Tutto bellissimo, ma c’è un piccolo grande neo. Peccato che per l’inaugurazione – prevista per domani pomeriggio – siano ancora in bella vista i rifiuti segnalati più volte. I cittadini si augurano che sia evitata l’ennesima brutta figura.

Un altro piccolo appunto: possibile mai che nessuno voglia bene a questa amministrazione? Come è possibile che sul lampione della pubblica illuminazione all’uscita della nuova strada vi sia un globo bianco e uno trasparente? Non era meglio metterli entrambi bianchi o entrambi trasparenti? Forse si tratta di finezze che non capiamo.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Pubblicità