Quantcast
Connettiti con noi

News

Apertura scuola di Teatro e Musica a Napoli

Pubblicato

il

Apertura scuola di teatro a Napoli

Apertura di una scuola popolare di Teatro e Musica a Napoli. La cureranno Antonio Fiorillo, Murizio Carpi e Agostino Romano

“È da mesi che lavoriamo in silenzio con dedizione ed abnegazione, per poter finalmente annunciare l’apertura di una scuola di Teatro e Musica sulla città di Napoli, con la prima sede operativa sul territorio della 9 Municipalità (Pianura-Soccavo)” dichiarano gli autori dell’iniziativa Fiorillo, Carpi e Romano.

La scuola è stata fortemente voluta da Antonio Fiorillo, noto attore televisivo e teatrale che lo ha visto recitare al fianco di Siani, Salemme, Bisio e Jerry Calà, che lo ha visto protagonista (proprio con quest’ultimo) a dicembre scorso nel suo ultimo film.

Fiorillo sarà il direttoreartistico per quanto riguarda la parte teatrale mentre per la parte musicale il direttore artistico sarà il noto cantante partenopeo Maurizio Carpi, un curriculum da paura con presenze fisse in programmi Rai e Mediaset, come Domenica In e Buona Domenica condotti da Mara Venier, sua storica amica.

L’organizzazione sarà invece curata da Agostino Romano produttore di molti spettacoli, che dopo aver investito in alcuni eventi insieme a Gianfranco Caliendo, ha deciso di chiudere con quest’ultimo per divergenze su programmazione futura e sopratutto per gli scarsi risultati ottenuti, puntando tutto su questo nuovo ed importante progetto.

Agostino Romano: “L’Idea mia, di Antonio (Fiorillo) e di Maurizio (Carpi) è quella di creare una scuola ‘Popolare’ accessibile a tutti. Partiamo dalla convinzione che l’arte della musica e del teatro debba essere messa a disposizione di tutti e non debba essere un privilegio per pochi. Inoltre vogliamo offrire un servizio a 360°, infatti, abbiamo stretto in questi mesi accordi con Mediaset e Rai, nonché con alcuni teatri, affinché i più talentuosi possano fare stage in strutture da loro indicate. Proporremo inoltre ai nostri futuri allievi la possibilità di far parte di una nostra compagnia teatrale stabile e la possibilità per i musicisti/cantanti di formare dei gruppi musicali per poi proporre, sempre grazie ai nostri contatti, a locali ed a organizzatori di feste per farli inserire anche in un contesto lavorativo. In questa realtà che si propone essere innovativa in tutti i campi, ci sarà anche uno studio di registrazione e tantissime altre novità che gli organizzatori si sono riservati di comunicare più avanti. Inoltre tra i collaboratori di questa iniziativa unica nel suo genere farà parte anche Lino Galiero (vincitore del Festival di Napoli 2022) e Lina Maddaloni cantante nonché nota influencer.”

Nota stampa

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Trending