Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Sanità. Beatrice Lorenzin: “PdL su dati sanitari sia calendarizzata al più presto”

Pubblicato

il

Senatrice del PD Beatrice Lorenzin - componente della 5ª Commissione permanente Bilancio

Sanità. Beatrice Lorenzin (5ª Commissione permanente Bilancio del Senato): “Investire in salute vuol dire anche investire in ricerca”

Sanità. La senatrice Beatrice Lorenzin del Partito democratico interviene all’evento “Agenda Salute: per una riforma partecipata sostenibile ed equa”. Ha invitato alla calendarizzazione rapida del progetto di legge sui dati sanitari.

“L’Italia negli ultimi 10-15 anni è stata un punto di riferimento per la cura di molte malattie e battaglie, come ad esempio quella sul cancro. Investire in salute vuol dire anche investire in ricerca, per questo è indispensabile che l’Italia recuperi il tempo perduto sulla sperimentazione clinica”. Così l’esponente del Partito democratico al Senato.

Questo fa la differenza tra avere un farmaco che può salvare la vita a centinaia di persone oppure no. La ricerca, inoltre, si basa anche sull’interscambio di dati tra i ricercatori e sul loro riutilizzo”. Ha aggiunto la senatrice dem.

“Per questo ci aspettiamo dal Governo che la proposta di legge realizzata anche con il contributo della Fondazione The Bridge sulla sandbox dei dati sanitari venga calendarizzata al più presto”. Ha concluso Beatrice Lorenzin, componente della 5ª Commissione permanente Bilancio del Senato, intervenendo all’evento “Agenda Salute: per una riforma partecipata, sostenibile ed equa”, promosso da Fondazione The Bridge, Università degli Studi di Milano e Università degli Studi di Pavia.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Trending