Politica
Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali
Pubblicato
6 mesi fail
Benevento: urbanistica dopo il vertice di martedì pronta lettera di ringraziamenti per tutti gli Ordini Professionali, ringraziamenti di Mastella
Benevento, 18 aprile 2024 – Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco Clemente Mastella, dell’assessore all’Urbanistica Mariagrazia Chiusolo e del dirigente del Settore Urbanistica Antonella Moretti, un tavolo tecnico con i presidenti degli Ordini degli Architetti, degli Ingegneri e dei Geometri. In ordine all’incontro i tre presidenti degli Ordini hanno fatto pervenire all’Amministrazione comunale una lettera che recita testualmente: “Egregio Assessore, con la presente Vi ringraziamo per l’incontro di ieri mattina svoltosi presso Vs. Assessorato in Comune, dove alla presenza del Sindaco e dei Dirigenti Responsabili degli Uffici del Settore Urbanistica, con la massima disponibilità e nell’ottica di una proficua e consolidata tradizione di collaborazione tra gli Ordini Professionali e l’Amministrazione Comunale, sono state concordate e pianificate sia strategie organizzative sia attività di approfondimento tese al superamento, nei limiti del possibile, delle cause alla base delle problematiche denunciate, dopo attenta valutazione congiunta delle criticità rappresentate. Contestualmente – si legge ancora nella missiva – Vi rinnoviamo tutta la ns. disponibilità a collaborare al fine di supportare le azioni oggetto della riunione e/o che nei prossimi incontri pianificati saranno messe in campo per migliorare il servizio. Con l’occasione si sottolinea l’assoluta estraneità degli Ordini Professionali a qualsivoglia strumentalizzazione da parte di chiunque e a qualunque titolo paventata“, conclude lo scritto dei presidenti degli Ordini.
“Ringraziamo – evidenziano il sindaco Mastella e l’assessore all’Urbanistica Chiusolo – i presidenti degli Ordini professionali per la chiarezza con cui hanno voluto ribadire lo spirito di leale e proficua collaborazione che caratterizza il rapporto con l’Amministrazione comunale. L’incontro di martedì è stato estremamente utile per inquadrare le priorità d’azione nell’esclusivo interesse della città”, concludono.
Potrebbe piacerti
Il nuovo prefetto Raffaela Moscarella in visita a Palazzo Mosti
Dimissioni Vicesindaco e Assessore a Villaricca. Campanile: “Fallimento dell’amministrazione Gaudieri”
Arresto Alfieri. Villani (M5S): “Fare piena chiarezza su sistema familistico e clientelare”
Arresti a Salerno. Nappi (Lega): De Luca non può girarsi dall’altra parte
M5S Campania. Cammarano: “L’ospedale di Agropoli non rispetta gli standard previsti dal D.M. 70/2015”
M5S Campania, Ciampi: Appello dei Sindaci a Piantedosi descrive le condizioni dell’Irpinia