Cronaca
Qualiano: danneggiato sistema di videosorveglianza
Pubblicato
9 mesi fail
Qualiano: danneggiato sistema di videosorveglianza in località Pozzo Nuovo. Autorità chiamate all’azione per individuare i responsabili
Qualiano: Sistema di videosorveglianza danneggiato. In redazione è giunta una segnalazione riguardante due gravi atti di vandalismo perpetrati a Qualiano, precisamente in località Pozzo Nuovo.
Dopo aver effettuato le dovute verifiche, abbiamo confermato la veridicità delle informazioni ricevute. Il primo atto, potenzialmente il più grave, è stato riscontrato lungo la strada di collegamento principale verso la grande viabilità. Qui, un palo con telecamera comunale è stato deliberatamente segato con un flex e lasciato cadere in un terreno privato. Fortunatamente, non si sono registrati danni a cose o persone.
La foto del moncone arrugginito suggerisce che l’atto vandalico potrebbe essere avvenuto alcuni mesi fa.
Il secondo episodio vandalico riguarda la recisione del cavo e la manomissione dei collegamenti della telecamera, che sorveglia il parcheggio del campo da tennis.
Secondo le nostre informazioni, l’accaduto è stato prontamente segnalato alle autorità locali. Tuttavia, al momento i responsabili non sono stati individuati.
Si auspica un intervento rapido e risoluto da parte delle autorità competenti, le quali non possono permettere che simili atti vandalici minino la sicurezza e l’efficacia del sistema di sorveglianza cittadino.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram
Potrebbe piacerti
Brusciano, partono i progetti della Regione Campania per sostenere il Terzo Settore
Napoli: rinvenute armi e droga in area industriale di Corso San Giovanni
Montella: Continua in Irpinia la campagna dei Carabinieri contro le truffe agli anziani
Vallo di Lauro (AV) – Violazioni in materia ambientale: i Carabinieri sequestrano due officine e denunciano i titolari
Ercolano: rubano 60mila euro in gioielli, arrestate due donne
Castellammare di Stabia: Ruba rame dalla nave della marina militare in Fincantieri. Carabinieri arrestano 54enne