Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Sicurezza alimentare: sequestrati 90 chili di prodotti ittici

Pubblicato

il

sicurezza alimentare

Sicurezza alimentare: controllata una pescheria della Valle Telesina: sequestrati prodotti ittici. Mancava documentazione e la tracciabilità

Sicurezza alimentare. Nell’ambito di controlli nel Settore Agroalimentare con particolare riguardo alla commercializzazione dei prodotti ittici, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Telese Terme, congiuntamente al personale della Capitaneria di Porto di Torre del Greco (NA), nell’ultimo fine settimana hanno accertato, presso una pescheria della Valle Telesina, inadempienze relative all’assenza di documenti appropriati e mancata etichettatura validi ai fini della tracciabilità della predetta merce destinata alla vendita.

Elevata sanzione amministrativa per un importo pari ad Euro 1.500,00 e sottoposti a sequestro amministrativo circa Kg. 90 di prodotti ittici. Il pesce, su richiesta del Nucleo operante, è stato analizzato da dipendenti del settore veterinario della ASL di Telese Terme e giudicato idoneo al consumo umano, devoluto pertanto in beneficenza. Già programmati ulteriori servizi di monitoraggio e prevenzione in ambito Agroalimentare a tutela dei cittadini.

Pubblicità

Nota stampa Comando Provinciale Carabinieri Benevento

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Pubblicità