Quantcast
Connettiti con noi

News

“Quarto in viaggio per la legalità, tra arte, cultura e gatronomia”

Pubblicato

il

Quarto in viaggio per la legalità
Momento della presentazione del Cartellone di eventi a Quarto

“Quarto in viaggio per la legalità, tra arte, cultura e gatronomia”: presentato il cartellone di eventi

“Quarto in viaggio per la legalità, tra arte, cultura e gatronomia”. “Abbiamo realizzato un cartellone ricco e variegato di eventi, in grado di raccontare e promozionare le tante belle realtà del nostro territorio proiettandole in una dimensione più ampia, grazie al sostegno importante della Città Metropolitana di Napoli“. Lo annuncia il sindaco di Quarto, avv. Antonio Sabino, consigliere delegato al Patrimonio e ai Beni comuni della Città metropolitana di Napoli.

“Siamo partiti lo scorso fine settimana con le Magie del Natale tra le strade di Quarto, coinvolgendo anche tutte le scuole del territorio. Nel cartellone, c’è spazio per la musica classica e della tradizione napoletana, per il folklore legato alle feste religiose di Santa Maria e dei Santi Pietro e Paolo. Ed anche tantissime iniziative legate all’enogastronomia e alla valorizzazione dei nostri beni archeologici”. Spiega ancora Sabino.

Un cartellone di qualità, con il filo conduttore dell’impegno sociale costante per la legalità, coinvolgendo scuole, parrocchie, artisti, associazioni e imprenditori della nostra terra. Quarto prosegue il suo cammino di promozione delle sue eccellenze, riscoprendo il gusto e il piacere di condividere tutti insieme queste tantissime giornate di eventi, da oggi e fino al 14 settembre prossimo”. Cosi conclude il Sindaco si Quarto Antonio sabino in una nota inviata in redazione.

Grande interesse ha riscontrato la conferenza stampa della manifestazione “QUARTO IN VIAGGIO PER LA LEGALITÀ TRA ARTE CULTURA E GASTRONOMIA”, inserita nel cartellone Eventi Metropolitani con fondi della Città Metropolitana di Napoli.

Quarto in viaggio per la legalità

Presentato il programma completo della rassegna. La prima parte intitolata “LA MAGIA DEL NATALE A QUARTO” è iniziata sabato 16 dicembre con allestimenti, animazioni e artisti di strada, ed è entrata il 19 dicembre: in mattinata con gli auguri del primo cittadino nelle scuole di Quarto, alle 15 nella casa famiglia Il Traguardo, e alle 17,30 con l’inaugurazione in Villa Comunale dell’iniziativa “Quarto accende le luci della legalità”.

Attesissimi gli eventi in calendario: il 23 dicembre alle 19,30 il concerto “Ex voto” di e con Fiorenza Calogero e Marcello Vitale, nella chiesa S. Maria Libera nos a scandalis.

Il 27 dicembre dalle ore 17 alle 20 il coinvolgente Villaggio di Natale “Christmas Five” in piazzale Europa.

Il 2 gennaio 2024 ore 19,30, lo spettacolo Anime di Napoli di e con Nio Lauro e con Olimpia La Padula e Gianluca Coppola, al sax Pepito, regia di Salvatore Piedimonte, nella chiesa S. Maria Libera nos a scandalis.

Il 5 gennaio ore 16,30 “La Befana e i burattini” di Patrizia Ferraiolo, in piazzale Europa. La prima parte di “Quarto in viaggio per la Legalità tra Arte Cultura e Gastronomia”, dedicata alle festività natalizie, si concluderà il 6 gennaio, con l’ormai consolidata gara podistica Befana Running.

Nella seconda parte della rassegna, sono previste le seguenti iniziative: Un Quarto di Miglio d’auto; Quarto in maschera; Quarto di vino e luna; Annurca Regina delle mele; Giornata degli artisti di strada; Giornata della Legalità; Il fiocchetto lilla; infine le due feste, quella dei Santi Pietro e Paolo e il gran galà di Santa Maria.

Trending