Quantcast
Connettiti con noi

Tech

Ps5 Pro svelata la data di uscita e le caratteristiche principali

Pubblicato

il

Ps5 Pro
Sony

Ps5 Pro svelata la data di uscita e le caratteristiche principali, in uscita nel 2024 è già amatissima da tantissimi utenti

Ps5 Pro la nuova console in uscita nel 2024, rilancio a breve distanza del rilascio della versione Slim lo scorso novembre.

Il modello proporrà la stessa ossatura ma le prestazioni verranno accelerate a un overlock al processore con scheda grafica e memorie RAM più performanti. La piattaforma perfetta per qualsiasi videogioco, soprattutto per GTA6 in uscita al 2025.

La Ps5 Pro ha già attraversato milioni di polemiche da parte degli utenti che non notano nessuna differenza rispetto al modello passato.

Difatti si pensava che il progetto fosse stato accantonato dalla Sony in attesa della Next-gen Ps6 in uscita nel 2028.

Ma lo scorso maggio la Sony è tornata sui propri passi decidendo di far uscire la nuova console strutturando un nuovo hardware così conosciuto come “Viola“.

Il processore sarà il medesimo della console attuale ossia Amd Zen2, ma beneficerà di un overclock che spingerà la frequenza da 3.5 a 4.4 GHz.

Sarà migliorata la scheda grafica di tipo RDNA4 per garantire una riproduzione più fedele del modello e del comportamento luci e ombre.

Inoltre, la ram lavorerà con una larghezza di banda superiore a tutto vantaggio della rapidità di task più impegnativi, per una maggiore fluidità generale.

L’uscita della nuova console potrebbe essere un buon lancio di marketing per inaugurare le feste di Natale di quest’anno, tra i regali più amati nel mondo del Gaming.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X Instagram

Trending