Aron o Aaron: ecco svelato il significato dietro uno dei nomi più significativi e simbolici della storia
Aron è la variante più conosciuta del nome Aaron che ha derivazione dall’antico ebraico ‘Aharon.
Secondo alcuni studi il nome potrebbe inoltre derivare dall’ebraico “Alta montagna” o dall’arabo come “messaggero“. Nell’antico testamento Aronne (Aharon) è il fratello di Mosè ed il primo sacerdote degli Ebrei.
Il nome Aron, inoltre, si è diffuso durante la Riforma Protestante. La sua figura è difatti collegata alla fedeltà che il giovane Aronne già da ragazzo dedicava a Dio, ricordato poi per la sua figura di leader religioso e guida al suo popolo.
L’onomastico di Aaron è il 1 luglio in memoria di Aronne, il sommo sacerdote.
Caratteristiche: il nome Aron riserva una personalità molto stravagante e molteplici interessi, inoltre non ama essere comandato e essere sotto alle imposizioni, ma al contrario ama imporsi col suo forte carattere. La cosa più importante per lui é la fiducia.
Il suo significato religioso è Illuminato, poiché esso inoltre che guidare il suo popolo, è stato guidato dalla luce divina.
Il segno corrispondente è Gemelli poiché è il segno che più lo rappresenta, difatti nello zodiaco di Gemelli hanno la caratteristica di essere versatili, intuitivi e impulsivi e di promettersi la fiducia reciproca.
Il suo numerò fortunato è il 2, il colore il rosso e la sua pietra la Pirite e infine il suo animale guida è il Cane segno di allegria, entusiasmo e fiducia.
Nella classifica dei nomi, inoltre, si aggiudica il 52° posto per il nome straniero maschile più adottato.
Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter