Connettiti con noi

News

Patrick Zaghi si è sposato: matrimonio al Cairo

Pubblicato

il

Patrick Zaghi
foto presa dal profilo Instagram di Patrick Zaghi

Patrick Zaghi si è sposato: dopo tre anni di prigionia arriva il matrimonio al Cairo con la sua fidanzata Reny Iskander

Patrick Zaghi, dopo tre anni di prigionia, si è sposato. Il ricercatore egiziano dopo molti inconvenienti è riuscito a celebrare le nozze con la sua fidanzata Reny Iskander.

Dopo anni di carcerazione, processi e divieti Patrick è riuscito a realizzare uno dei suoi più grandi sogni: il matrimonio.

La coppia ha deciso di celebrare la cerimonia nella cattedrale copta di San Marco del quartiere di Heliopolis. Le nozze sono state celebrate con un rito cripto-ortodosso. A partecipare all’evento numerosi attivisti e amici che, come lui, hanno lottato per anni per la libertà dell’ex studente dell’Alma Mater di Bologna.

Presenti poi anche sua avvocatessa Hoda Nasrallah e l’attivista politico Ahmed Douna che, come lui, è stato graziato a metà agosto.

Nel corso della funzione religiosa, Patrick ha indossato una tunica bianca con bordature dorate, Reny invece un vestito bianco con una mantellina.

Inoltre, lo scorso luglio, mentre si trovava a Bologna il futuro sposo ha deciso di dedicare un breve messaggio alla compagna: «Mi sono voluto prendere un momento per dare il giusto valore al ruolo della mia fidanzata in questo periodo di felicità e successo. Avere una compagna che mi sostiene e si impegna al mio fianco ha fatto la differenza, nel raggiungimento di questi obiettivi a favore dei diritti umani ma anche di quelli futuri. La sua incrollabile fiducia in me, il suo costante incoraggiamento e la sua disponibilità a fare sempre un passo in più in avanti sono stati inestimabili».

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Trending