Connettiti con noi

Entertainment

Valerio Scanu si è sposato a Roma

Pubblicato

il

Valerio scanu
foto presa dal profilo Instagram di Valerio Scanu

Valerio Scanu si è sposato a Roma vestito elegantemente di bianco. Nozze celebrate al Campidoglio

Valerio Scanu si è sposato. Il cantante sardo ha deciso di celebrare le nozze a Roma al Campidoglio dove lui e il suo compagno Luigi Calcara si sono promessi amore eterno.

La cerimonia si è svolta con grande entusiasmo tra i sorrisi di amici e parenti che in primis hanno accettato la scelta della loro unione. Le nozze si sono svolte in forma ristretta le quali hanno partecipato solo gli affetti più cari e pochi intimi come scelto dai due.

Difatti il noto cantante ha deciso solo poco tempo fa di rendere pubblica la sua relazione con l’ingegnere e docente Luigi Calcara.

La scelta della data di Matrimonio

Un altra curiosità è la data del matrimonio, scelta non casuale, difatti i due hanno proposto il 7 settembre per commemorare la morte di Tonino, padre del cantante, che compiva gli anni proprio in questo giorno. Il padre, infatti, è deceduto nel 2020 a causa del Covid-19.

Le prime conoscenze tra i due neo sposi

Nello stesso anno Scanu ha conosciuto i social network quello che poi sarebbe diventato suo marito. Tutto sarebbe partito da una semplice risposta ad un commento, fino poi ad arrivare al grande giorno.

L’artista si è presentato vestito di bianco con un lungo strascico unito alla giacca del suo frack, camminando mano nella mano con la madre, visibilmente emozionatissima.

A salutare la nuova coppia, oltre all’affetto degli invitati, anche un fascio di palloncini azzurri e una cascata di rose bianche, simbolo di amore e purezza. Fra gli ospiti anche qualche vip come Laura Freddi e Paola Saulino.

L’annuncio sui social network

Come anticipato, Valerio Scanu ha mantenuto il tutto nella sfera privata pur essendo un personaggio pubblico, per preservare la sua relazione prima del grande annuncio.

Lo scorso novembre, tuttavia, annunciò a tutti le prossime nozze con un  post su Instagram: “Ho semplicemente fatto la proposta di matrimonio all’uomo che amo, non ho mai voluto etichettarmi in un modo o nell’altro, men che meno ho pensato di sfruttare a mio vantaggio un eventuale coming out”.

Valerio Scanu
Valerio Scanu e il compagno Luigi Calcara

Trending