Cronaca
Ricambi per auto a prezzo conveniente: uomo denunciato per truffa
Pubblicato
3 anni fail

Truffa con annunci di ricambi auto a prezzi convenienti: Denunciato 30enne di Roma dai Carabinieri di Castelfranci
I Carabinieri della Stazione di Castelfranci hanno denunciato un trentenne di Roma per “Truffa”.
All’esito delle indagini scaturite dalla denuncia sporta dalla vittima, sono emersi elementi di reità nei confronti dell’uomo che aveva pubblicato – su un noto social network – un annuncio per la vendita di 4 cerchi in lega per autovettura.
L’inserzionista, grazie al prezzo conveniente, era riuscito a persuadere il potenziale acquirente che, convinto si trattasse di un buon affare, non aveva esitato a pagare 400 euro mediante ricarica su carta prepagata.
Ricevuta la somma pattuita, il proponente non ha consegnato la merce e si è reso irreperibile.
Attraverso una serie di accertamenti i Carabinieri sono riusciti ad identificare il presunto truffatore che, alla luce delle evidenze emerse, lo hanno deferito in stato di libertà.
Si ricordano ancora una volta gli utili consigli diffusi con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti di provenienza illecita.

Porta Nolana, evaso da Poggioreale da due mesi: arrestato 37enne

Controlli a Frattamaggiore e Grumo Nevano: una denuncia

Napoli, Ditto: “Trasporti estivi da potenziare entro il 2027”

Casalnuovo accoglie il FLIP: il Festival della Letteratura Indipendente

Operazione Small Tower: sgominata rete del falso euro, 5 indagati

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano



