Quantcast
Connettiti con noi

Entertainment

Terremoto a Giffoni Valle Piana: il festival del cinema non si ferma

Pubblicato

il

https://www.flickr.com/photos/giffonifilmfestival/53072925851/in/album-72177720310032540/

Neppure il terremoto riesce ad ostacolare il Giffoni Film Festival

Scossi da un piccolo e totalmente inaspettato terremoto mattiniero, la settima giornata di festival inizia con l’arrivo del grande paroliere Mogol. Durante la mattinata ha incontrato la Impact, dialogando coi ragazzi sull’importanza di supportarci l’un l’altro, aiutando chi ne ha bisogno.

Durante il dibattito, Mogol ha rivelato la storia dietro il suo grande successo L’arcobaleno. Il compositore ha affermato che a dargli l’ispirazione fu una medium, la quale affermava di essere in contatto con Battisti. Dopo un primo momento di scetticismo, una serie di coincidenze lo portò a collaborare con Adriano Celentano e Gianni Bella per creare il brano dedicato alla memoria di Battisti.

Pubblicità

Tra le varie istituzioni che in questi giorni hanno calcato il palco della sala Blu, l’onorevole Pier Luigi Bersani ieri ha discusso con i giffoners della situazione politica dell’Italia. Diversi i riferimenti al Pd e all’operato di Elly Schlein, passando per le sue personali esperienze al governo, fino a toccare le questioni sulle condizioni dei lavoratori. A detta del politico, il salario minimo è solo uno dei tanti problemi da affrontare: è necessario mettere a punto una legge sulla rappresentanza e la rappresentazione che possa tutelare i lavoratori, garantendo ferie adeguate, permessi di malattia e rinnovo dei contratti.

Pier Luigi Bersani

In collaborazione con Rai Fiction, Giffoni ha presentato in anteprima le prime scene della seconda stagione di Blanca. La serie diretta da Jan Maria Michelini e Michele Soavi uscirà il 5 ottobre su Rai 1.

Maria Chiara Giannetta e Sara Ciocca

A presenziare la première, la protagonista Maria Chiara Giannetta e la giovane Sara Ciocca, interprete nel programma di Lucia Ottonello. Le due attrici non hanno fatto trapelare nessuna anticipazione, ma secondo la Giannetta il punto forte dei nuovi episodi darà la possibilità di esplorare le diverse sfaccettature di Blanca.

Ritorna il tema dell’intelligenza artificiale, le cui conseguenze, in quanto doppiatrice, sembrano preoccupare molto Sara. Anche Maria Chiara manifesta il suo disappunto nell’utilizzo di immagini personali per la creazione di video falsi, prodotti senza consenso.

Maria Chiara Giannetta

In assenza di una proiezione serale, la Piazza Lumière ha accolto il numeroso pubblico del Giffoni Music Concept. Ospiti del concerto Diss Gacha e Mannini.

Diss Gacha

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità