Quantcast
Connettiti con noi

News

Tornano a Pozzuoli le Frecce Tricolore

Pubblicato

il

Dopo il gran successo dello scorso 16 ottobre, torna sul Lungomare Pertini di Pozzuoli, la Pattuglia Acrobatica Nazionale – Frecce Tricolori per il “Pozzuoli Air Show”.

La manifestazione rientra nel parterre di eventi inerenti alla Celebrazione del Centenario dell’Aeronautica Militare italiana nata il 28 marzo 1923, tra l’altro festeggia anche i suoi 60 anni anche l’Accademia puteolana. 

Il comandante dell’Accademia Aeronautica, Generale di Brigata Aerea Luigi Casali ha sottolineato: “Questo territorio ospita l’Accademia Aeronautica cui è affidato il delicato compito di reclutare, formare ed addestrare tutti i giovani Ufficiali che entrano a far parte della nostra grande squadra azzurra; questa terra ci permette di assolvere la nostra missione con serenità, accogliendoci da tanti anni con tanto calore e tanto affetto, rendendo questo ambiente ideale per la formazione dei nostri ragazzi”.

Pubblicità

Ad aprire l’evento col sorvolo di due velivoli dell’AeroClub di Benevento e una dimostrazione di ricerca e soccorso in mare da parte dell’equipaggio del’82° Centro SAR(Search and Rescue) di Trapani, dipendente dal 15° Stormo, con un elicottero HH-139B.

Infine, le coste puteolane, hanno visto l’arrivo delle Frecce Tricolore, che si sono esibite sotto gli occhi di centinaia di spettatori venuti da tutta la Campania. Una performance durata poco più di un’ora e che, a differenza del precedente, ha visto il pubblico supportato dal servizio del Comune di Pozzuoli e della Protezione Civile con la distribuzione di bottiglie d’acqua e cappellini per seguire l’evento nonostante il forte sole.

Oltre il Sindaco di Pozzuoli Luigi Manzoni e i politici locali, hanno presenziato alla manifestazione diverse istituzioni dell’area flegrea come i Sindaci di Monte di Procida Giuseppe Pugliese, di Bacoli Josi Della Ragione, di Quarto Antonio Sabino, il deputato Antonio Caso, l’ex deputato Raffaele Topo, il vescovo di Pozzuoli e Ischia Monsignor Carlo Villano e il Sindaco di Afragola Antonio Pannone.

Pubblicità

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità
Pubblicità