Cronaca
Mandato di arresto europeo eseguito a Napoli: 37enne fermato
Pubblicato
57 minuti fail

Operazione della Polizia di Stato al Pallonetto a Napoli: arrestato un 37enne ricercato dalle autorità ceche per reati economici e finanziari
Arresto internazionale nel cuore di Napoli, dove nella notte appena trascorsa la Polizia di Stato ha fermato un 37enne, destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità giudiziarie della Repubblica Ceca per reati di natura economica e finanziaria.
Il controllo e la segnalazione “alloggiati”
L’intervento è scattato durante un ordinario servizio di controllo del territorio da parte degli agenti del Commissariato San Ferdinando. A seguito di una segnalazione legata all’alert alloggiati, i poliziotti si sono recati in una struttura ricettiva della zona Pallonetto, dove hanno individuato il soggetto segnalato.
Il rintraccio e l’arresto
Una volta effettuati gli accertamenti, gli agenti hanno verificato che l’uomo risultava effettivamente destinatario del mandato di arresto europeo. A quel punto è scattato l’arresto provvisorio ai fini di consegna, come previsto dalla normativa vigente.
A disposizione dell’autorità giudiziaria
Il 37enne è stato dunque tratto in arresto dal personale operante e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria competente, che curerà le successive fasi della procedura di consegna allo Stato richiedente.
L’operazione conferma l’impegno della Polizia di Stato nella cooperazione internazionale di polizia e nel contrasto ai reati transnazionali, anche attraverso il costante monitoraggio del territorio e delle strutture ricettive.

UNICEF Italia lancia DIRITTI IN COMUNE 2026

Borgo Sant’Antonio Abate, droga in casa a Napoli

Nusco, finti mobili a prezzi vantaggiosi online: 40enne denunciata per truffa

Mandato di arresto europeo eseguito a Napoli: 37enne fermato

Aversa, confronto su investimenti e crescita delle imprese: commercialisti al centro dello sviluppo economico

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti


