Entertainment
Comicon Napoli 2026, premio fumetti su identità LGBTQIA+ per studenti
Pubblicato
1 ora fail

Premiazione al COMICON Napoli 2026 per il concorso “Anime a margine” su identità e superamento dell’omolesbobitransfobia nelle scuole.
Hanno espresso le loro idee sulle adolescenze LGBTQIA+ attraverso il linguaggio del fumetto, e ora i lavori giudicati più entusiasmanti saranno premiati al COMICON Napoli 2026 nella giornata inaugurale, il prossimo giovedì 30 aprile. Si terrà, infatti, nella Sala Dino De Matteo, al Padiglione 2 della Mostra d’Oltremare, sede dell’ormai famosissimo Festival della cultura pop partenopeo, alle ore 11.00, la cerimonia di premiazione dei vincitori di “Anime a margine”, il concorso di idee a fumetti sulle identità e per il superamento dell’omolesbobitransfobia lanciato dalla Città Metropolitana di Napoli – in stretta collaborazione con la Consigliera di Parità dell’Ente e in partnership con COMICON – dedicato interamente alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio metropolitano.
Oltre alla Consigliera di Parità, alla premiazione, che sarà moderata da uno dei due conduttori radiofonici nazionali dei Corrieri di Kiss Kiss, parteciperanno la Presidente dell’Associazione Culturale Comicon e gli studenti delle scuole che hanno inviato i propri lavori per il contest.

Torre Annunziata, “Libri in Movimento”: lettura libera alla Villa

Qualiano, cambia la viabilità: nuovo senso unico in via Salomone

Micillo (M5S): “Ora obiettivo governo, tutto nasce dai territori”

Provincia Salerno, Petta: “Sostegno a Parente per una guida autorevole”

Monteforte Irpino, capretta legata e abbandonata

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti



