Quantcast
Connettiti con noi

Entertainment

“Un campari a Veracruz”: il nuovo romanzo di Gianni Morelli

Pubblicato

il

Un campanri a Veracruz

“Un campari a Veracruz” di Gianni Morelli ci porta in un viaggio affascinante alla scoperta del Messico e nella mente del protagonista Yani

Casa Editrice: Morellini Editore
Collana: Varianti
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 192
Prezzo: 17,00 €

Nel libro “Un Campari a Veracruz”, Gianni Morelli racconta la storia di Yani, un sarto italiano che si è trasferito in Messico e ha aperto il suo laboratorio a Veracruz.

Pubblicità

Una sera, mentre si trova nella suite dell’hotel Emporio per incontrare un suo cliente molto importante che indossa solo vestiti cuciti da lui. Si sofferma ad ammirare dal balcone lo spettacolo del golfo di fronte ai suoi occhi.

Contemplando la vista, nota una nave attraccata al porto e una limousine bianca in attesa. Una figura femminile scende dalla nave e Yani resta colpito dalla sua eleganza e dal suo portamento regale.

La donna entra nella limousine che parte immediatamente e poco dopo arriva proprio all’hotel Emporio. La donna alza lo sguardo verso Yani, gli sorride e lo saluta con la mano. Da quel momento Yani decide di intraprendere un viaggio attraverso la Sierra Madre del Sud e le pianure dell’istmo di Tehuantepec. Il suo fine è cercare la donna misteriosa che ha catturato la sua attenzione quella notte.

Pubblicità

Il libro di Gianni Morelli è un’opera suggestiva che ci accompagna in un viaggio attraverso i luoghi più affascinanti del Messico. Un viaggio soprattutto nella mente di Yani, un uomo che cerca disperatamente l’amore della donna misteriosa. La narrazione è coinvolgente e ci fa vivere le emozioni del protagonista in modo intenso fino al finale sorprendente.

Gianni Morelli nutre una grande passione per i viaggi e per la conoscenza di nuove culture. Dopo gli studi universitari in geografia ha viaggiato e vissuto in America Latina. Lì è stato subito affascinato dalla bellezza e dalla varietà dei paesaggi oltre che dalla cultura e dalle tradizioni locali.

Nel frattempo è riuscito anche a costruirsi una solida carriera professionale lavorando per il Consiglio Nazionale delle Ricerche e dirigendo il laboratorio editoriale ICEIGeo di Milano.

Pubblicità

La sua grande passione per i viaggi e la conoscenza del mondo lo ha portato a scrivere diverse guide, tra cui le famose ClupGuide, e a collaborare con importanti editori e case di produzione.

Negli ultimi anni Gianni Morelli si è dedicato anche alla scrittura di romanzi e ha pubblicato la trilogia latinoamericana composta da “Amori, altopiani e macchine parlanti”, “Rosso Avana” e il più recente “Un Campari a Veracruz”, tutti apprezzati sia in Italia che all’estero.

Nel 2023 Gianni Morelli è stato selezionato come membro italiano della giuria del prestigioso Premio Italo Calvino a Cuba, riconoscimento importante che conferma la sua grande professionalità e la sua passione per la cultura.

Pubblicità

Link di vendita

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità
Pubblicità