Esteri
Tensioni Internazionali: Autorizzato Rogo del Corano in Svezia
Pubblicato
1 anno fail
Tensioni internazionali: autorizzazione al rogo del Corano in Svezia suscita dibattito sulla libertà d’espressione e relazioni diplomatiche
La polizia svedese ha concesso l’autorizzazione per il rogo del Corano fuori dalla moschea di Stoccolma, in risposta alla richiesta di un cittadino svedese.
Questa decisione arriva in un momento delicato per la Svezia, che è in procinto di entrare nella NATO ma è bloccata dalla Turchia.
Come riporta anche Tg La7, il rogo è programmato per il pomeriggio di oggi (mercoledì 28 giugno). La moschea è già circondata da auto della polizia. Mentre i politici svedesi hanno criticato il gesto, ma hanno anche difeso strenuamente il diritto alla libertà d’espressione.
L’autorizzazione è stata concessa in seguito a una sentenza della Corte d’Appello che ha ritenuto sbagliato negare le manifestazioni per motivi di rischio di attentati.
A gennaio si era verificato un rogo simile davanti all’ambasciata turca, scatenando proteste e inviti al boicottaggio dei prodotti svedesi, nonché alla continuazione del blocco della candidatura della Svezia alla NATO.
Potrebbe piacerti
Mercati in ribasso per Asia e Pacifico: focus sui Dati USA
Louisiana: Bambino di 10 anni spara e uccide l’ex sindaco 82enne e sua figlia
Jannik Sinner avanza agli US Open: battuto Tommy Paul, ora sfida Medvedev
L’Ascesa dell’Ultradestra in Turingia: Un Risultato Storico
Morte di Hvaldimir: Il Beluga Celebre di Norvegia trovato senza vita nel porto di Stavanger
Tragedia e Proteste in Israele: La scoperta degli ostaggi morti