Sports
De Laurentiis punta su Italiano come nuovo allenatore del Napoli
Pubblicato
1 anno fail
De Laurentiis punta su Italiano: Il presidente del Napoli fa dell’allenatore viola un suo principale candidato per guidare la squadra
De Laurentiis punta su Italiano per guidare il Napoli a nuovi successi. Vincenzo Italiano è in vantaggio per diventare il successore di Luciano Spalletti. Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il nuovo allenatore del Napoli potrebbe essere Italiano, attualmente alla guida della Fiorentina, da tempo nel mirino e nelle grazie del presidente De Laurentiis.
Il presidente era rimasto affascinato da lui quando, con il suo Spezia, aveva ottenuto la promozione in Serie A e lo aveva persino elogiato dopo la vittoria ottenuta qui a Napoli contro Gattuso.
Lo scorso anno, inoltre, Italiano ha creato qualche preoccupazione con le sue doppie vittorie contro il Napoli in campionato e in Coppa Italia.
Italiano rispecchia l’identikit di De Laurentiis, che cerca un esperto del 4-3-3 per continuare il percorso tecnico con questa squadra, con la quale il presidente è convinto di aver avviato un ciclo positivo. Tuttavia, sarà necessaria pazienza, poiché Italiano sarà impegnato mercoledì nella finale di Conference e successivamente avrà colloqui con la Fiorentina, un club con cui De Laurentiis ha un ottimo rapporto e che non vuole danneggiare.
In caso sarà necessaria diplomazia. Nel frattempo, le valutazioni continueranno. Con De Laurentiis, niente è scontato, come ci ha insegnato Ancelotti.
Potrebbe piacerti
Corso Umberto: sorpreso a rubare un cellulare. Arrestato
Il secondo appuntamento della rassegna “Quadrifoglio in Arena” e con Biagio Izzo in “ESSEOESSE”
Torre Annunziata: arrestati due indagati per omicidio aggravato
Arrestati due soggetti per tentato omicidio e lesioni gravi a Napoli
Ercolano: blitz antidroga, un arresto. Controlli a Portici
Custodia cautelare per tentato triplice omicidio e detenzione di arma da fuoco