Medico aggredito a Quarto. Ernesto Esposito (SMI Napoli): I nostri studi trasformati in CAF, la burocrazia domina sulla attività clinica e diagnostica
Medico aggredito a Quarto. In una nota la Segreteria Provincia di Napoli del Sindacato del Medici Italiani con il Segretario Ernesto Esposito esprime la solidarietà al Segretario Nazionale di “Medici Senza Carriere” dottor Salvatore Caiazza, aggredito nel suo studio di medicina generale ieri a Quarto.
“Oramai le aggressioni negli studi dei medici di famiglia della Provincia di Napoli son un fatto quotidiano così come nei pronto soccorso. Quella che ha colpito il collega rappresentante Nazionale di ‘Medici Senza Carriere’ è solo l’ultima di una escalation di aggressioni in ordine cronologico”. Così ha esordito il dottor Ernesto Esposito nella comunicazione.
“I nostri studi sono stati trasformati in veri e propri CAF dove la burocrazia domina sulla attività clinica e diagnostica, chiediamo al governo Nazionale una drastica riduzione dei carichi burocratici e semplificazioni normative poiché spesso sono queste le cause di contenziosi ed aggressioni verbali e fisiche a carico dei medici di famiglia”. Ha concluso conclude il Segretario Smi Napoli.
Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter