Connettiti con noi

Cronaca

Quarto: minaccia medico e collaboratrici per il turno

Pubblicato

il

Quarto minaccia medico e collaboratrici per il turno

Quarto, minaccia medico e collaboratrici perché non vuole rispettare il turno. Mancato poco allo scontro fisico: il medico denuncia

Una nuova aggressione verbale avvenuta in uno studio medico a Quarto. A diffondere la notizia, dopo aver denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine, il dottor Salvatore Caiazza, il medico di medicina generale che ha subito l’aggressione insieme alle sue collaboratrici.

Secondo quanto ci ha spiegato il medico tutto sarebbe partito da una persona che non voleva aspettare il proprio turno nel suo studio medico a Quarto.

“Stavo visitando un paziente e ho iniziato a sentire urla dalla sala d’aspetto. Sono accorso e ho trovato un uomo che minacciava le mie collaboratrici. Gli avevano detto di aspettare per il ritiro di una certificazione medico legale che avevo preparato per la madre, la quale inveiva anche essa contro le segretarie. Nel difendere le mie dipendenti, ho subito anche io minacce, fino a quasi le mani addosso”.

Questo è il racconto del dotte Caiazza che ha continuato: “La stessa paziente, lunedì della settimana scorsa, aveva dato in escandescenze in sala d’aspetto, sempre perché non voleva aspettare regolarmente il suo turno. Anche in quel caso si era fatta spalleggiare da un altro uomo che la accompagnava.”

Ancora una volta si assiste allo scontro negli studi di medici di medicina generale. Una brutta pratica prepotente che rende difficile ai medici il lavoro, oltre che interrompere un pubblico servizio. Tale situazione va solo a discapito dei pazienti almeno quelli che veramente hanno bisogno di cure.

Non è la prima volta che accade al dottor Caiazza, che da sempre si batte contro questa odiosa pratica della prepotenza nei confronti dei medici. È chiaro che è necessaria una maggiore attenzione sul fenomeno, sempre più comune.

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Trending