Quantcast
Connettiti con noi

News

Qualiano: “È nu Juorn ‘e sport”, iniziano le polemiche

Pubblicato

il

Qualiano: "È nu Juorn 'e sport"

Qualiano iniziano le polemiche per “È nu Juorn ‘e sport”: rimosso dai manifesti il nome di Sei di Qualiano Se

Come sempre nelle settimane precedenti l’ormai celeberrima manifestazione “È nu Juorn ‘e sport”, a Qualiano iniziano le polemiche. In molti si domanderanno ma è proprio necessario?

La risposta è si se a scrivere sull’argomento è l’ideatore della manifestazione ovvero Mimmo Licciardiello, blogger di Qualiano e fondatore del gruppo “Sei di Qualiano se” promotore della manifestazione.

Pubblicità

La manifestazione fu istituzionalizzata per avere un supporto dalle amministrazioni comunali per farla diventare una peculiarità di Qualiano. Ma nel corso degli anni è risultata sempre più politicizzata a mo’ di comizio elettorale, svilendola del vero e nobile significato della divulgazione dello sport. Quest’anno, addirittura, dalla locandina scomparso il nome del gruppo Facebook Sei di Qualiano se.

Licciardiello alquanto indispettito da questa decisione ha riportato il suo disappunto sul gruppo social cittadino

Il post di Licciardiello

Buon giorno.

Pubblicità

A sinistra il logo di nu juorn ‘e sport nato nel 2014 da questo gruppo. (sei di Qualiano se ndr)

Dall’idea di un gruppo di amici. Tra cui Sabatino Di Francesco, Teresa Zannella, Pasquale Palma, Raffaele Silvestri, il sottoscritto e tanti altri. A Destra quello di quest’anno .

Sono uguali solo che, molto semplicemente, non c’è più il logo ” sei di Qualiano se ” ma hanno aggiunto quello del comune.

Pubblicità

Che prima era in piccolo a destra. Complimenti per la fantasia. Complimenti davvero perché siete stati capaci di rovinare, l’unica cosa sana di questo paese.

Ringrazio il Sindaco che, in privato, mi ha chiamato e si è scusato per questa assurda situazione che non vi fa onore.

Raffaele de Leonardis. Per favore… intervenga e tiri Fuori la politica da questa manifestazione.

Pubblicità

Assegnazione del Patrocinio Morale del Comune

Con una delibera di Giunta comunale il 12 maggio 2023, la numero 77 e pubblicata con estrema calma il 24 maggio 2023 all’albo pretorio, si assegna l’organizzazione della Manifestazione “È nu Juorn ‘e sport” all’Associazione A.S.D. FOOTBALL CLUB QUALIANO CALCIO che, tra l’altro, sembrerebbe sia vicina all’Assessore allo Sport uscente, promotore della delibera di Giunta che lasciamo di seguito. Ma non era istituzionalizzata la manifestazione? Bastava assegnare solo l’organizzazione.

Apprendiamo anche che molto, ma molto sottovoce sono molto arrabbiati anche altri organizzatori storici. Persone comparse quali candidati nelle liste della coalizione vincente che, purtroppo per loro, risulterebbero allo stato attuale trombati.

I cittadini di Qualiano vedranno di nuovo la vergognosa passerella di politici nostrani che si lasceranno andare in discorsi a vuoto di campagna elettorale anche se è finita? Ci auguriamo di no, ma ce l’aspettiamo.

Pubblicità

Forse Licciardiello ha ragione! Sindaco, in uno slancio di dignità, allontani la politica dalla manifestazione e la consegni all’istituzione. Si badi che sono due cose distinte e separate.

La delibera di Giunta

Di seguito è possibile scaricare e leggere la delibera di Giunta

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità