Cronaca
Sgominata banda di rapinatori: agivano a Napoli Nord
Pubblicato
2 anni fail
Sgominata banda di rapinatori, sette gli indagati due dei quali già detenuti per altra causa: agivano anche a Marano e Mugnano
Sgominata banda di rapinatori. Ieri mattina, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura, nei confronti di 7 indagati tutti uomini di età compresa tra i 51 e i 25 anni, due dei quali già detenuti per altra causa.
Gli inquirenti li ritengono responsabili di far parte di “un sodalizio criminoso dedito alla commissione di una serie sistematica ed indeterminata di reati contro il patrimonio, in particolare furti di autovetture e all’interno di scuole ed esercizi commerciali”
Gli arrestati sarebbero componenti di un gruppo di 12 persone che avrebbero agito nelle zone delle periferia a Nord di Napoli e nei comuni di Marano di Napoli e Mugnano di Napoli.
L’organizzazione, che operava prevalentemente in orari notturni, avrebbe avuto a disposizione uomini, mezzi e basi logistiche dove custodire le auto provento dei furti.
Nel corso delle indagini, eseguite da personale della Squadra Mobile di Napoli, è emerso che in seguito all’arresto di alcuni degli indagati, l’organizzazione malavitosa avrebbe arruolato altre persone.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari. Contro di essa avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione. I destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini. Sono quindi presunti innocenti fino a sentenza definitiva.
Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter
Potrebbe piacerti
Tumore non diagnosticato, tragedia a Napoli: muore Carmine Puccinelli, 15 anni. Per la Procura ci furono gravi negligenze
Il ricco Natale al Palazzo Reale di Napoli
Forino: Al controllo dei Carabinieri esibisce una patente estera falsa
Roberto Ciufoli torna a teatro con Scrooge in a Chirstmas Carol il musical
Napoli, al via il Ciclo di approfondimenti sull’intelligenza artificiale” del COA
Napoli, San Pietro a Patierno: furto di SUV con jammer. Carabinieri arrestano giovane