News
Santa Maria delle Grazie a Qualiano al via i lavori in scene fantozziane
Pubblicato
2 anni fail
Iniziano i lavori in via Santa Maria delle Grazie a Qualiano in un clima comico: sparite le chiavi del lucchetto per rimuovere la transenna all’incrocio con via Roma
C’era da aspettarselo e alla fine e accaduto iniziano nella comicità per la città di Qualiano e nell’imbarazzo dei presenti i lavori in via Santa Maria delle Grazie.
Chiusa la strada delimitato il cantiere che dovrà restituire le fogne in via Santa Maria delle Grazie. Era necessario lasciare l’uscita ai residenti verso via Roma per procedere su via Campana.
Ecco il primo problema: sparite le chiavi del lucchetto della transenna che – normalmente – impedisce il passaggio ai veicoli.
Per coloro che hanno assistito, sarà stato un simpatico siparietto. Per tutti i protagonisti non crediamo proprio. Dopo un giro di telefonate per capire chi fosse il custode delle chiavi, e forse qualche piccola imprecazione, il personale della Municipale ha autorizzato la ditta dei lavori a rompere il lucchetto per agevolare la viabilità.
La stessa cosa accadde nel 2018 con la vecchia sede dell’associazione ANUU anche in quel caso bisognava ripulire la struttura e dovettero intervenire i fabbri per rompere il lucchetto.
Esiste nel comune di Qualiano un armadietto per le chiavi dove custodirle? Perché così facendo il comune di Qualiano diventa il “maggior azionista” delle aziende di produzione di lucchetti. Ancora una volta in primo piano la sciatteria dei responsabili in questo caso delle chiavi.
Alla fine garantita l’entrata ed uscita ai residenti anche con qualche inevitabile disagio dovuto ai lavori.
Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter
Potrebbe piacerti
Tumore non diagnosticato, tragedia a Napoli: muore Carmine Puccinelli, 15 anni. Per la Procura ci furono gravi negligenze
Il ricco Natale al Palazzo Reale di Napoli
Roberto Ciufoli torna a teatro con Scrooge in a Chirstmas Carol il musical
Napoli, al via il Ciclo di approfondimenti sull’intelligenza artificiale” del COA
Napoli, San Pietro a Patierno: furto di SUV con jammer. Carabinieri arrestano giovane
Napoli, apre il Museo di Anatomia dell’ospedale Monaldi