Quantcast
Connettiti con noi

News

Piazza Santa Maria delle Grazie a Qualiano: lontana fine dei lavori

Pubblicato

il

Piazza santa maria delle grazie foto del 12 aprile 2022
Cantiere di Paizza Santa Maria delle Grazie - Foto di Redazione 12 aprile 2022

Piazza Santa Maria delle Grazie e Via De Gasperi iniziano a creare disagi e mettere a dura prova la pazienza dei residenti. Il Comune deve intervenire.

Restano precarie le condizioni di piazza Santa Maria delle Grazie nonostante i lavori di riqualificazione ancora in corso. Forse sono proprio questi o il loro completo stallo a rendere maggiormente degradata la zona.

Iniziati a dicembre con l’abbattimento dei lecci e la demolizione della piazzetta per circa 10 posti auto, quattro alberelli e forse due panchine, i lavori non sono ancora ultimati.

Per la velocità con cui erano iniziati, sembrava che fosse una questione di – al massimo – un mese di lavoro. Ma purtroppo non resta che constatare la dura realtà.

Sono trascorsi 4 mesi e i disagi legati al cantiere iniziano a farsi sentire. Possiamo solo immginare cosa accadrà anche, considerando l’avvicinarsi di giornate più tiepide, quando i residenti tenderanno ad aprire di più le finestre.

Forse il problema è nell’apertura quasi contestuale del cantiere del pozzo Comunale? Vero è che la città di Qualiano è un grande cantiere grazie ai ftenderannoondi giunti dal governo centrale, ma con statiamo che ci sono cantieri e cantiere. Serie A e Serie B.

Se in via Turati in tre giorni, ma forse pure meno, hanno riasfaltato la strada forse su spinta dell’imminente la processione, non si può dire lo stesso degli altri cantieri.

In via Santa Maria delle Grazie e in via De Gasperi, infatti, non è così. La pazienza dei residenti è messa a dura prova per non parlare dei disagi anche alla circolazione. L’Ufficio Tecnico Comunale può controllare a cosa siano dovuti i ritardi? Può fare qualcosa per accelerare i lavori?

Nel frattempo i cittadini chiedono spiegazioni alla redazione. Teniamo a precisare che non siamo l’UTC di Qualiano, nè l’ufficio informazioni del Comune di Qualiano.

Vogliamo tuttavia indirizzare una preghiera al Sindaco. Caro De Leonardis la diamo una smossa a questi cantieri?

Pubblicità
Pubblicità