Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Violenza ad Acerra. Auriemma (M5S): Necessaria risposta immediata

Pubblicato

il

Impianti rifiuti acerra

Violenza ad Acerra, Carmela Auriemma: Ho suggerito al Ministero di utilizzare i beni confiscati alla criminalità a supporto delle forze di polizia

“Gli atti di violenza e criminalità che stanno attraversando la città di Acerra pretendono una risposta immediata” esordisce così la deputata del M5S Carmela Auriemma stigmatizzando l’inaccettabile situazione a Acerra.

“Questi fenomeni che colpiscono ogni settore della città, dai giovanissimi ai commercianti, dagli operatori del Pronto Soccorso ai nuclei familiari, stanno alimentando un clima di insicurezza a cui le istituzioni locali sembrano indifferenti, per questo come anticipato ho provveduto con urgenza a sollecitare il Ministero dell’Interno affinché vi sia un intervento celere”. Ha sottolineato l’esponente 5 Stelle

Pubblicità

Nel richiamare le istituzioni locali ha poi proseguito dicendo “so che da lunedì si è rivista, dopo tanti mesi di assenza, la presenza dei vigili fuori ai plessi scolastici ma questo non basta – proseguendo – come ha sollecitato Mons. Antonio Di Donna  «FACCIAMO PRESTO». Acerra è ormai una città allo sbando dove l’amoralità istituzionalizzata e il disgregamento comunitario portato scientemente avanti negli anni, ha prodotto l’odierna situazione.”

“Se non si interviene a ricucire queste ferite Acerra sarà una città persa; per questo, per dare un segnale forte della presenza delle istituzioni sul territorio ho suggerito al Ministero di utilizzare i beni confiscati alla criminalità a supporto delle forze di polizia presenti sul territorio anziché edifici scolastici come vorrebbe l’attuale maggioranza del governo cittadino come ho ribadito tempo fa la scuola è il primo presidio di legalità. C’è bisogno di più scuola, più sicurezza, più comunità”. Ha concluso la deputata 5 Stelle Carmela Auriemma in una nota inviata in redazione.

Pubblicità
Pubblicità