Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Scuola e dispersione, Nappi (Lega): Percentuale da allarme rosso

Pubblicato

il

Elezioni severino nappi

Scuola e dispersione, Nappi: A galla altra bugia di De Luca che continua ad autocelebrasi come paladino della scuola.

Scuola e dispersione scolastica. Dati allarmanti diffusi dall’Ufficio Scolastico Regionale per il 2022/2023.

Secondo l’Ente sarebbero quasi 1200 i giovani solo a Napoli che hanno lasciato la scuola. Sul tema è intervenuto il Consigliere Regionale per Lega in Campania Severino Nappi, attraverso una dichiarazione inviato in redazione.

Pubblicità

“A galla un’altra bugia di De Luca, che continua ad autocelebrarsi come paladino della scuola pubblica in Campania”. Così esordisce l’esponente della Lega in Campania.

“Da allarme rosso i dati sulla dispersione diffusi dall’Ufficio scolastico regionale per il 2022-2023: solo a Napoli in questo periodo hanno lasciato i banchi 1.170 ragazzi”. Sottolinea Nappi e prosegue “L’inarrestabile fuga dall’istruzione è evidente soprattutto nei quartieri periferici più bisognosi di interventi di welfare, che invece sono inefficaci, insufficienti e spesso del tutto inesistenti”.

“È questa la risposta che Regione e Comune di Napoli danno ai nostri ragazzi, per di più in un periodo così funestato da episodi di devianza giovanile? De Luca, questa volta a chi darà la colpa dell’ennesimo disastro, nel corso della sua diretta Facebook?”. Così conclude la comunicazione di Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

Pubblicità

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità