Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Non gradisce il controllo scappa e colpisce Carabinieri: arrestato

Pubblicato

il

Non gradisce il controllo

Non gradisce il controllo e scappa nel farlo colpisce un carabiniere con lo specchietto. Il comportamento ha innescato un inseguimento

Non gradisce il controllo e scappa nella manovra colpisce un carabinieri con uno specchietto. Il fatto è accaduto poco dopo le 20 a Castellammare in via Napoli, dove i Carabinieri della locale compagnia effettuavano un posto di controllo.

Hanno notato un uomo sopraggiungere su uno scooter. Il militare solleva la paletta e intima l’Alt per un normalissimo controllo.

Pubblicità

Il centauro non ha gradito l’alt per le verifiche e, per pronta risposta, non si è fermato, continuando la sua corsa. In tale manovra ha colpito con lo specchietto del mezzo il Carabiniere, scaraventandolo a terra. Il militare, alzandosi, è risalito a bordo della “gazzella”, iniziando così un inseguimento durato pochi minuti.

L’uomo – G.F., un 50enne del posto e già noto alle forze dell’ordine – ha perso il controllo del mezzo e è caduto a via Ripuaria.

Per lui, fortunatamente, solo qualche lieve escoriazione che però non gli ha risparmiano l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Pubblicità

Il carabiniere colpito dallo specchietto è stato soccorso dai medici del “San Leonardo”, per lui una prognosi di 5 giorni e le dimissioni.

L’arrestato è in attesa di giudizio. Il 50enne guidava con la patente scaduta mentre lo scooter non aveva l’assicurazione.

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità

Pubblicità