Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Case Green, Nave: occasione unica per il nostro Paese

Pubblicato

il

Case Green
Foto da profilo Facebook Luigi Nave

Case Green, Nave: Le battaglie per la tutela del clima e per transazione ecologica non hanno bandiera politica

“La strada indicata dall’Unione Europea sulle “Case Green” è un’occasione unica per il nostro Paese. Il M5S è stato il precursore di questa direttiva sull’efficientamento del patrimonio edilizio grazie all’introduzione del Superbonus 110%.

Misura purtroppo stralciata dal governo Meloni nonostante i dati parlassero di ben 900 mila posti creati, aumento del PIL e un risparmio di 11.700 Gwh annui. Tutto questo senza nessun investimento sulle rinnovabili nell’attuale legge di Bilancio.

Pubblicità

Oggi leggiamo su Ance che senza il Superbonus 110% servirebbero 630 anni per raggiungere obiettivi direttiva UE. Mi pare chiaro che serva un piano industriale casa come chiesto a più riprese

Ma ora l’Europa chiede al Governo di invertire la rotta ed è proprio per questo che il M5S ha depositato una mozione per chiedere un tavolo tecnico sulla riqualificazione energetica degli edifici pubblici e privati, in piena sintonia con i parametri UE.

Il nostro Paese necessita di un “Energy Recovery Fund” con una visione lungimirante per mettere a regime i vari bonus edilizi nonché la circolazione dei crediti fiscali.

Pubblicità

Crediti che sono stati anche oggetto di impegni elettorali da parte delle destre per poi essere puntualmente disattesi una volta al governo. Le battaglie per la tutela del clima e per transazione ecologica non hanno bandiera politica. Apriamo subito un dialogo per il bene delle future generazioni.” Così poche ore fa su Facebook l’esponente del Movimento 5 Stelle Luigi Nave.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità