Sports
Interregionali Under 14, 6 podi per Club Scherma Salerno
Pubblicato
3 settimane fail


Interregionali Under 14 di Baronissi, sei podi e cinque vittorie nel fioretto per Club Scherma Salerno
Interregionali Under 14 di Baronissi: Cinque vittorie, altri sei podi e tanti piazzamenti di rilievo. La Prova Interregionale Under 14 di Baronissi ha consacrato il Club Scherma Salerno sugli scudi nelle categorie del Gran Premio Giovanissimi.
Sulle pedane del PalaCus s’è svolta una manifestazione molto partecipata, che ha visto in gara tutte le società delle regioni Campania, Calabria, Basilicata, Puglia e Molise, e il sodalizio salernitano di via Laurogrotto ha dominato la scena nella specialità del fioretto.
Podi
Nel dettaglio, gradino più alto del podio per Nicola Cuomo nella categoria Maschietti, che ha battuto in un derby di finale il compagno di team Martin Coppola(argento); tra le Bambine ha vinto Elisa Gaudino, pure in questo caso con “doppietta” del Club Scherma Salerno, visto che è arrivata seconda Greta Planzo; Andrea Pianese ha conquistato il successo tra i Giovanissimi; la prova delle Giovanissime è stata vinta da Sirya Bernadett Lambiase, davanti all’altra portacolori del sodalizio salernitano Karol Rispoli; e ancora affermazione nella gara Allievi/Ragazzi di Giuseppe Di Martino, accompagnato sul podio da Mattia Tedesco e Luca Giordano che sono saliti sul terzo gradino.
Ma non finisce qui. Martina Funari ha infatti chiuso al terzo posto tra le Allieve/Ragazze, dove si sono classificate quinta Anna Marie Maisto e settima Emma Cuffaro. Per il Club Scherma Salerno, inoltre, sono arrivati anche altri buoni piazzamenti tra gli Allievi/Ragazzi con il quinto posto di Mario Malangone, sesto Raffaele Andrea Cammarota, decimo Edoardo Di Giacomo, undicesimo Lorenzo Tina, dodicesimo Maurizio Silvestrie diciannovesimo Luca Cavaliere.
Ottima prestazione, infine, dell’esordiente Helenio Daniele Caliò e grande soddisfazione per tutto lo staff guidato dal maestro Marco Autuori con i tecnici Stefano Apolito, Francesco Lauro Izzo, Luca Bottiglieri e la preparatrice atletica Valentina Iemma.
Prova Interregionale Under 14 di Baronissi
La Prova Interregionale Under 14 di Baronissi, però, ha segnato anche un importante successo per il Club Scherma Salerno dal punto di vista organizzativo. Si trattava, infatti, del ritorno di una competizione schermistica giovanile al PalaCus a tre anni e mezzo di distanza dallo spettacolo delle Universiadi 2019. “Grazie alla grande disponibilità dell’Università degli Studi di Salerno, con in testa il magnifico Rettore Vincenzo Loia, e dell’intero staff del CUS, con un ringraziamento speciale all’avvocato Lorenzo Lentini, la scherma è tornata protagonista a Baronissi dove in ormai quasi vent’anni migliaia di giovanissimi atleti hanno vissuto le loro prime esperienze agonistiche, ed è bellissimo dopo un po’ di tempo ritrovare alcuni di loro protagonisti in azzurro sulle pedane internazionali”, ha commentato il Consigliere nazionale della Federscherma, Matteo Autuori, rivolgendo un plauso al Comitato regionale FIS Campania, presieduto da Aldo Cuomo, e al Club Scherma Salerno per l’organizzazione della manifestazione.
Nota Stampa Club Scherma Salerno
Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter
Potrebbe piacerti
Spezia-Napoli, ecco le formazioni ufficiali dell’incontro
Virtus Bava Pozzuoli: settimana intensa in vista del match di questo pomeriggio
Bulli di sapone, martedì la conferenza stampa di presentazione
Napoli Juve Primavera, Figc apre indagine su presenza Moggi
Aumenta burocrazia per la Medicina Generale. SMI Napoli: meno tempo ai pazienti
Benevento, potatura alberi operazioni in agenda a inizio settimana
Sports
Spezia-Napoli, ecco le formazioni ufficiali dell’incontro
Pubblicato
6 ore fail
5 Febbraio 2023

L’incontro Spezia-Napoli valido per la 21ma giornata del Campionato di Serie A avrà luogo alle ore 12:30, ecco le formazioni ufficiali
Spezia-Napoli le formazioni ufficiali confermano le indicazioni avute in settimana con Spalletti che di fatto ripresenta l’undici iniziale che ha sconfitto la Roma la settimana scorsa allo Stadio Diego Armando Maradona.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Caldara, Nikolaou; Amian, Bourabia, Esposito, Agudelo, Reca; Shomurodov, Verde.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Ad arbitrare sarà il signor Marco Di Bello con gli assistenti Preti e Di Iorio. Il quarto uomo è Marchetti. A completare la sestina al VAR ci saranno Aureliano e il suo assistente Paganesi. L’incontro avrà luogo allo Stadio Picco di La Spezia.
Clicca qui per scoprire dove sarà possibile seguire la partita.
Se ti va lascia un like sulla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter
Sports
Virtus Bava Pozzuoli: settimana intensa in vista del match di questo pomeriggio
Pubblicato
6 ore fail
5 Febbraio 2023

Lo staff tecnico della Virtus Bava Pozzuoli che ha esaminato con la squadra gli errori commessi nel derby di domenica scorsa contro Avellino
Una settimana molto intensa quella appena trascorsa in casa Virtus Bava Pozzuoli. Lo staff tecnico, infatti, che ha esaminato con la squadra gli errori commessi nel derby di domenica scorsa contro Avellino.
Ci aspetta una gara questa domenica contro un avversario molto ostico come l’Action Now Monopoli”. Così ha dichiarato Alessandro Tagliaferri, coach della formazione puteolana i una nota inviata in redazione.
“Le partenze di Sirakov e Tamani non pregiudicheranno il progetto della società che è quello di far crescere e far fare esperienza ai nostri giovani. Certo la classifica non ci sorride e siamo reduci da ben diciassette sconfitte di fila ma bisogna avere rispetto per questi ragazzi e per la squadra che ogni settimana si allena con grande determinazione e volontà”. Ha spiegato ancora il tecnico.
“Il nostro obiettivo è quello di riuscire a trovare un pizzico di autostima che ci consenta di trovare equilibrio sul parquet. Affrontiamo una squadra che negli ultimi anni si è sempre rivelata la nostra bestia nera ma al di là della cabala affronteremo questa partita dando il massimo”. ha così
La Virtus Bava Pozzuoli comunica di aver risolto in maniera consensuale i rapporti con la guardia Georgy Sirakov e con l’ala-pivot George Tamani. La società ringrazia i due atleti per la stagione fin qui disputata con la maglia gialloblù e gli augura le migliori fortune professionali.
La gara in programma questo pomeriggio alle ore 18 al Pala Trincone di Monterusciello tra Virtus Bava Pozzuoli-Action Now Monopoli. Il match si giocherà a porte chiuse, sarà diretta dai signori Antonio Giordano di Gela e Antonio Giunta di Ragusa.
Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook o seguici Twitter
Sports
Club Scherma Salerno la raccolta alimentare con Caritas e Gesù Risorto
Pubblicato
1 giorno fail
4 Febbraio 2023

Club Scherma Salerno è impegnato in una raccolta alimentare per le famiglie in difficoltà con Caritas e la Parrocchia del Gesù Risorto
Raccolta alimentare a Salerno. Il Club Scherma Salerno protagonista sulle pedane della solidarietà. La società salernitana, infatti, sarà impegnata insieme alla Caritas in una “Raccolta alimentare per famiglie in difficoltà” condotta dalla Parrocchia Gesù Risorto del Parco Arbostella a Salerno.
“Lo sport è amore, lo sport è vita” fa da slogan a un’iniziativa che vedrà la partecipazione di atleti, famiglie, tecnici e dirigenti del Club Scherma Salerno, già mobilitatisi per donare generi di prima necessità per i più bisognosi. Promotore di questo “link” benefico è stato Vincenzo Vigiliante, appassionato dirigente sportivo di lungo corso e già delegato provinciale FIS Salerno, che ha coinvolto la società schermistica salernitana riscontrando entusiasmo e voglia di contribuire a questa “gara di solidarietà”.
“Una vera dimostrazione di come il mondo della scherma sia sempre pronto a tendere la propria mano al prossimo e a mettersi al servizio di chi ha bisogno d’aiuto. Un grazie al Club Scherma Salerno, con in testa il responsabile tecnico, il maestro Marco Autuori, per questo impegno solidale”, le parole di Vigilante.
Riceviamo e pubblichiamo da una nota dello stesso Club Scherma Salerno.
Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter
Sports
Primo Trofeo Città di Pozzuoli prossimo weekend al Pala Trincone
Pubblicato
1 giorno fail
4 Febbraio 2023

Primo Trofeo Città di Pozzuoli, il prossimo week-end al Pala Trincone di Monterusciello parata di Stelle del Nuoto internazionale
Manca una settimana al 1° Trofeo Città di Pozzuoli, il meeting internazionale di nuoto che si svolgerà l’11 e il 12 febbraio prossimi nella piscina del Pala Trincone di Monterusciello. Saranno ben 40 le società partecipanti e oltre 800 gli atleti in gara per quello che dovrà rappresentare un appuntamento fisso ogni anno nella cittadina flegrea.
Autentica parata di stelle del nuoto quelle che gareggeranno la prossima settimana. Ci saranno tra gli altri Viola Scotto di Carlo medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo 2022 di Orano in Algeria nei 50 farfalla e plurimedagliata ai campionati italiani assoluti.
Marina Cacciapuoti, campionessa europea Juniores con la staffetta 4×100 stile libero nel 2022 a Otopeni e plurimedagliata ai campionati mondiali juniores di Lima in Perù. Stefano Ballo, vicecampione europeo assoluto con la staffetta 4×200 a Budapest, campione italiano assoluto dei 200 stile libero e olimpionico a Tokyo 2021.
Noemi Cesarano, medaglia di bronzo ai campionati Europei di Roma 2022 con la staffetta 4×200. Antonietta Cesarano, medaglia di bronzo ai campionati Europei di Roma nel 2022 con la staffetta 4×200 e campionessa italiana nei 200 stile libero.
Roberta Piano del Balzo, campionessa italiana assoluta 2020 nei 200 farfalla. Simone Stefani, oro ai Giochi del Mediterraneo Orano 2021 nei 50 dorso, campione italiano assoluto nei 50 e 100 farfalla nel 2021.
Alessia Polieri, medaglia d’argento e di bronzo in tre edizioni dei campionati Europei in vasca corta, nove volte campionessa italiana assoluta nel delfino e nei misti. Pasquale Giordano, plurimedagliato europeo e mondiali con la nazionale giovanile di fondo nel 2022.
Giuseppe Ilario, medagliato europeo e mondiale con la nazionale giovanile di fondo nel 2022. Vincenzo Caso, plurimedagliato europeo e mondiali con la nazionale giovanile di fondo nel 2022.
Vincenzo Del Vecchio, medagliato europeo ai campionati europei giovanili di fondo con la staffetta.
“Una due giorni che vedrà il meglio del nuoto sfidarsi nei Campi Flegrei – ha dichiarato Marco Ricchi, dirigente della Napoli Nuoto e organizzatore dell’evento -. Siamo molto soddisfatti delle adesioni avute in questa prima edizione sia nel numero dei partecipanti che delle società che hanno aderito”.
Ufficio Stampa Napoli Nuoto
Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter
Pozzuoli: Presentato il progetto del Comune in collaborazione con l’Archivio di Stato di Napoli


Benevento-Venezia, stop al mercato alle ore 10 per via dell’incontro di calcio del campionato di serie B
Benevento-Venezia: con un’ordinanza firmata dal dirigente Gennaro Santamaria, è stata disposta, per la giornata di domani sabato 4 febbraio, la chiusura anticipata del mercato nell’area di Santa Colomba. Lo stop alle attività di vendita è stabilito alle ore 10. Mentre per le ore 11 c’è l’obbligo di lasciare liberi i posteggi assegnati da merce, attrezzature e veicoli .
La decisione è motivata dalla necessità di consentire lo svolgimento, allo stadio ‘Ciro Vigorito’, della partita di calcio valevole per il campionato di Serie B Benevento-Venezia, il cui fischio d’inizio è previsto per le ore 14.
In caso di violazione delle disposizioni prescritte, si procederà con l’applicazione della sanzione pecuniaria, con la conseguente rimozione coatta delle merci, attrezzature e veicoli ancora giacenti con spese a carico del trasgressore.
Il provvedimento dirigenziale vara le stesse misure anche per il giorno 18 febbraio, quando sempre alle 14 al ‘Ciro Vigorito’ è in programma il match Benevento-Brescia.
A darne notizia una nota ufficiale del Comune di Benevento.
Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter


Hamsik ha deciso di dire addio alla sua cresta e di passare ad un nuovo look, calciatori e tifosi scioccati
Marek Hamsik ex capitano del Napoli e centrocampista Trabzonspor ha deciso di dire addio alla sua cresta e di passare ad un nuovo look.
Il cambiamento non ha lasciato indifferente nessuno. Sui social sono arrivati tanti commenti da tifosi che sono dispiaciuti, scioccati, quasi delusi e anche da diversi calciatori che hanno espresso la propria sorpresa.
Ricordiamo che l’ex azzurro aveva promesso di tagliare la cresta soltanto in caso di vittoria dello scudetto nel Napoli.
Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter


Accoltella il padre: denunciato 33enne


Tessirificio PD, Ruotolo: Intervenga Roberti e annulli i congressi


Cercola: in fiamme fabbrica di guanti


Spezia-Napoli, ecco le formazioni ufficiali dell’incontro


Virtus Bava Pozzuoli: settimana intensa in vista del match di questo pomeriggio



“Senza Rete” di Polizia di Stato e Rai Documentari



Scoppia tubatura in via Pansini a Napoli



Controlli in corso a Pomigliano, sequestrate armi e droga



Camorra: Attentato dinamitardo, armi e droga, arrestate 6 persone



Arrestato Matteo Messina Denaro: 30 anni di latitanza



“Senza Rete” di Polizia di Stato e Rai Documentari



Scoppia tubatura in via Pansini a Napoli



Controlli in corso a Pomigliano, sequestrate armi e droga



Camorra: Attentato dinamitardo, armi e droga, arrestate 6 persone



Arrestato Matteo Messina Denaro: 30 anni di latitanza
Trending
- Cronaca3 giorni fa
Incidente tra Ambulanza e auto a Qualiano
- News4 giorni fa
Incendia diverse auto per l’eredità, 43enne arrestato a Portici
- Cronaca1 giorno fa
Mugnano di Napoli, estorsione a un imprenditore edile per lavori in condominio
- News4 giorni fa
Si tinge i capelli per sfuggire alla cattura, 43enne arrestata a Melito
- Tech4 giorni fa
Informatica, conoscere il proprio indirizzo IP
- Entertainment3 giorni fa
“L’Adriatica scorre negli anni ’80”, il nuovo romanzo di Marco Guidi