Connettiti con noi

Sports

Coppa Italia: la Cremonese elimina il Napoli ai rigori

Pubblicato

il

Coppa Italia
foto da profilo instagram Napoli

Coppa Italia: la Cremonese ha conquistato il Maradona battendo 7 a 6 ai rigori il Napoli di Luciano Spalletti

In Coppa Italia la Cremonese ha conquistato il Maradona battendo 7-6 ai rigori il Napoli dopo aver finito in dieci uomini.

Uomo del giorno tra le fila degli ospiti è Felix, visto che he ha realizzato il 2-2 con cui si sono chiusi i 90′ regolamentari e i supplementari e poi il rigore decisivo che ha consegnato i quarti di finale contro la Roma alla formazione del neo tecnico Ballardini.

L’allenatore azzurro in occasione dell’incontro ha cambiato dieci uomini rispetto alla Juve confermando il solo Meret tra i pali. Ballardini, invece, è sceso in campo con un 5-3-2 di partenza, modulo che ha consentito di non patire troppo il cambio di panchina.

Nel primo supplementare espulso per doppia ammonizione Sernicola dopo un fallo su Ndombele. A quel punto il Napoli ha calato l’asso Osimhen, che al primo pallone toccato ha costretto Carnesecchi ad un miracolo.

Ai rigori per il Napoli ha sbagliato Lobotka, invece per la Cremonese sono andati tutti a segno, risultato che ha permesso di conquistarsi i quarti di finale.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter

Sports

Spezia-Napoli, ecco le formazioni ufficiali dell’incontro

Pubblicato

il

Il Napoli blinda Spalletti

L’incontro Spezia-Napoli valido per la 21ma giornata del Campionato di Serie A avrà luogo alle ore 12:30, ecco le formazioni ufficiali

Spezia-Napoli le formazioni ufficiali confermano le indicazioni avute in settimana con Spalletti che di fatto ripresenta l’undici iniziale che ha sconfitto la Roma la settimana scorsa allo Stadio Diego Armando Maradona.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Caldara, Nikolaou; Amian, Bourabia, Esposito, Agudelo, Reca; Shomurodov, Verde.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Ad arbitrare sarà il signor Marco Di Bello con gli assistenti Preti e Di Iorio. Il quarto uomo è Marchetti. A completare la sestina al VAR ci saranno Aureliano e il suo assistente Paganesi. L’incontro avrà luogo allo Stadio Picco di La Spezia.

Clicca qui per scoprire dove sarà possibile seguire la partita.

Se ti va lascia un like sulla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter

Continua a leggere

Sports

Virtus Bava Pozzuoli: settimana intensa in vista del match di questo pomeriggio

Pubblicato

il

virtus bava pozzuoli

Lo staff tecnico della Virtus Bava Pozzuoli che ha esaminato con la squadra gli errori commessi nel derby di domenica scorsa contro Avellino

Una settimana molto intensa quella appena trascorsa in casa Virtus Bava Pozzuoli. Lo staff tecnico, infatti, che ha esaminato con la squadra gli errori commessi nel derby di domenica scorsa contro Avellino.

Ci aspetta una gara questa domenica contro un avversario molto ostico come l’Action Now Monopoli”. Così ha dichiarato Alessandro Tagliaferri, coach della formazione puteolana i una nota inviata in redazione. 

“Le partenze di Sirakov e Tamani non pregiudicheranno il progetto della società che è quello di far crescere e far fare esperienza ai nostri giovani. Certo la classifica non ci sorride e siamo reduci da ben diciassette sconfitte di fila ma bisogna avere rispetto per questi ragazzi e per la squadra che ogni settimana si allena con grande determinazione e volontà”. Ha spiegato ancora il tecnico.

“Il nostro obiettivo è quello di riuscire a trovare un pizzico di autostima che ci consenta di trovare equilibrio sul parquet. Affrontiamo una squadra che negli ultimi anni si è sempre rivelata la nostra bestia nera ma al di là della cabala affronteremo questa partita dando il massimo”. ha così

La Virtus Bava Pozzuoli comunica di aver risolto in maniera consensuale i rapporti con la guardia Georgy Sirakov e con l’ala-pivot George Tamani. La società ringrazia i due atleti per la stagione fin qui disputata con la maglia gialloblù e gli augura le migliori fortune professionali.

La gara in programma questo pomeriggio alle ore 18 al Pala Trincone di Monterusciello tra Virtus Bava Pozzuoli-Action Now Monopoli. Il match si giocherà a porte chiuse, sarà diretta dai signori Antonio Giordano di Gela e Antonio Giunta di Ragusa.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook o seguici Twitter

Continua a leggere

Sports

Club Scherma Salerno la raccolta alimentare con Caritas e Gesù Risorto

Pubblicato

il

club scherma salerno raccolta alimentare

Club Scherma Salerno è impegnato in una raccolta alimentare per le famiglie in difficoltà con Caritas e la Parrocchia del Gesù Risorto

Raccolta alimentare a Salerno. Il Club Scherma Salerno protagonista sulle pedane della solidarietà. La società salernitana, infatti, sarà impegnata insieme alla Caritas in una “Raccolta alimentare per famiglie in difficoltà” condotta dalla Parrocchia Gesù Risorto del Parco Arbostella a Salerno.

“Lo sport è amore, lo sport è vita” fa da slogan a un’iniziativa che vedrà la partecipazione di atleti, famiglie, tecnici e dirigenti del Club Scherma Salerno, già mobilitatisi per donare generi di prima necessità per i più bisognosi. Promotore di questo “link” benefico è stato Vincenzo Vigiliante, appassionato dirigente sportivo di lungo corso e già delegato provinciale FIS Salerno, che ha coinvolto la società schermistica salernitana riscontrando entusiasmo e voglia di contribuire a questa “gara di solidarietà”.

“Una vera dimostrazione di come il mondo della scherma sia sempre pronto a tendere la propria mano al prossimo e a mettersi al servizio di chi ha bisogno d’aiuto. Un grazie al Club Scherma Salerno, con in testa il responsabile tecnico, il maestro Marco Autuori, per questo impegno solidale”, le parole di Vigilante.

Riceviamo e pubblichiamo da una nota dello stesso Club Scherma Salerno.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter

Nasce ISA, un prototipo, un ecosistema di intelligenza artificiale a servizio di magistrati. Il Progetto proseguirà con convenzioni tra Ateneo e Corte di Appello di Salerno

Continua a leggere

Sports

Primo Trofeo Città di Pozzuoli prossimo weekend al Pala Trincone

Pubblicato

il

1° trofeo città di pozzuoli

Primo Trofeo Città di Pozzuoli, il prossimo week-end al Pala Trincone di Monterusciello parata di Stelle del Nuoto internazionale

Manca una settimana al 1° Trofeo Città di Pozzuoli, il meeting internazionale di nuoto che si svolgerà l’11 e il 12 febbraio prossimi nella piscina del Pala Trincone di Monterusciello. Saranno ben 40 le società partecipanti e oltre 800 gli atleti in gara per quello che dovrà rappresentare un appuntamento fisso ogni anno nella cittadina flegrea.

Autentica parata di stelle del nuoto quelle che gareggeranno la prossima settimana. Ci saranno tra gli altri Viola Scotto di Carlo medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo 2022 di Orano in Algeria nei 50 farfalla e plurimedagliata ai campionati italiani assoluti.

Marina Cacciapuoti, campionessa europea Juniores con la staffetta 4×100 stile libero nel 2022 a Otopeni e plurimedagliata ai campionati mondiali juniores di Lima in Perù. Stefano Ballo, vicecampione europeo assoluto con la staffetta 4×200 a Budapest, campione italiano assoluto dei 200 stile libero e olimpionico a Tokyo 2021.

Noemi Cesarano, medaglia di bronzo ai campionati Europei di Roma 2022 con la staffetta 4×200. Antonietta Cesarano, medaglia di bronzo ai campionati Europei di Roma nel 2022 con la staffetta 4×200 e campionessa italiana nei 200 stile libero.

Roberta Piano del Balzo, campionessa italiana assoluta 2020 nei 200 farfalla. Simone Stefani, oro ai Giochi del Mediterraneo Orano 2021 nei 50 dorso, campione italiano assoluto nei 50 e 100 farfalla nel 2021.

Alessia Polieri, medaglia d’argento e di bronzo in tre edizioni dei campionati Europei in vasca corta, nove volte campionessa italiana assoluta nel delfino e nei misti. Pasquale Giordano, plurimedagliato europeo e mondiali con la nazionale giovanile di fondo nel 2022.

Giuseppe Ilario, medagliato europeo e mondiale con la nazionale giovanile di fondo nel 2022. Vincenzo Caso, plurimedagliato europeo e mondiali con la nazionale giovanile di fondo nel 2022.

Vincenzo Del Vecchio, medagliato europeo ai campionati europei giovanili di fondo con la staffetta.

“Una due giorni che vedrà il meglio del nuoto sfidarsi nei Campi Flegrei – ha dichiarato Marco Ricchi, dirigente della Napoli Nuoto e organizzatore dell’evento -. Siamo molto soddisfatti delle adesioni avute in questa prima edizione sia nel numero dei partecipanti che delle società che hanno aderito”.

Ufficio Stampa Napoli Nuoto

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter 

Pozzuoli: Presentato il progetto del Comune in collaborazione con l’Archivio di Stato di Napoli

Continua a leggere

Sports

Benevento-Venezia, stop al mercato alle ore 10

Pubblicato

il

Alloggi Capodimonte

Benevento-Venezia, stop al mercato alle ore 10 per via dell’incontro di calcio del campionato di serie B

Benevento-Venezia: con un’ordinanza firmata dal dirigente Gennaro Santamaria, è stata disposta, per la giornata di domani sabato 4 febbraio, la chiusura anticipata del mercato nell’area di Santa Colomba. Lo stop alle attività di vendita è stabilito alle ore 10. Mentre per le ore 11 c’è l’obbligo di lasciare liberi i posteggi assegnati da merce, attrezzature e veicoli .

La decisione è motivata dalla necessità di consentire lo svolgimento, allo stadio ‘Ciro Vigorito’, della partita di calcio valevole per il campionato di Serie B Benevento-Venezia, il cui fischio d’inizio è previsto per le ore 14.

In caso di violazione delle disposizioni prescritte, si procederà con l’applicazione della sanzione pecuniaria, con la conseguente rimozione coatta delle merci, attrezzature e veicoli ancora giacenti con spese a carico del trasgressore.

Il provvedimento dirigenziale vara le stesse misure anche per il giorno 18 febbraio, quando sempre alle 14 al ‘Ciro Vigorito’ è in programma il match Benevento-Brescia. 

A darne notizia una nota ufficiale del Comune di Benevento.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter

Pubblicato sul sito del Comune di Benevento l’avviso per la selezione di 8 persone con disabilità per un progetto di autonomia abitativa e lavorativa

Continua a leggere

Sports

Hamsik dice addio alla sua cresta

Pubblicato

il

Hamsik
Foto da video postato su Instagram da Hamsik

Hamsik ha deciso di dire addio alla sua cresta e di passare ad un nuovo look, calciatori e tifosi scioccati

Marek Hamsik ex capitano del Napoli e centrocampista Trabzonspor ha deciso di dire addio alla sua cresta e di passare ad un nuovo look.

Il cambiamento non ha lasciato indifferente nessuno. Sui social sono arrivati tanti commenti da tifosi che sono dispiaciuti, scioccati, quasi delusi e anche da diversi calciatori che hanno espresso la propria sorpresa.

Ricordiamo che l’ex azzurro aveva promesso di tagliare la cresta soltanto in caso di vittoria dello scudetto nel Napoli.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter

Continua a leggere

Trending