Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Due interventi dei Carabinieri Forestali nell’avellinese, due denunce

Pubblicato

il

Due distinti interventi dei Carabinieri Forestali, uno per l’avvelenamento di un abbeveratoio ad Aquilonia e l’altro per il taglio di 9 alberi a Villamaina

Due distini interventi per i Carabinieri forestali. Prosegue senza soluzione di continuità l’azione dei Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino a tutela e controllo del territorio.

Avvelenameto abbeveratoio Aquilonia

In particolare i Carabinieri della Stazione Forestale di Lacedonia hanno denunciato un’imprenditrice agricola del posto per “Deviazione di acque” e “Avvelenamento di acque”. La denuncia a seguito delle indagini per il presunto avvelenamento di un abbeveratoio di Aquilonia.

L’attività di indagine ha permesso di riscontrare che la colorazione blu/verde dell’acqua presente nella vasca era dovuta all’immissione di “verderame”. A svolgere l’indagine anche i Carabinieri della Stazione Forestale di Bagnoli Irpino, il personale della locale Polizia Municipale e dell’ARPAC di Avellino.

Gli operanti, durante l’attività di indagine, hanno notato alla base dell’abbeveratoio un tubo di plastica parzialmente cementato.

Nelle immediate adiacenze, un laccio di gomma secondo gli inquirenti verosimilmente utilizzato per convogliare le acque e irrigare l’orto di proprietà della donna denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, alla luce delle evidenze emerse.

Taglio di 9 alberi di Quercia a Villamaina

Nell’ambito di un’altra operazione, i militari della Stazione forestale di Sant’angelo dei Lombardi hanno denunciato un uomo di Villamaina. Avrebbe tagliato 9 alberi di quercia in una zona boschiva senza le previste autorizzazioni.

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 6)

Pubblicità
Pubblicità