News
Ristrutturazione edile a Qualiano, sospeso cantiere
Pubblicato
4 anni fail

Ristrutturazione edile a Qualiano, trovati sei operai “in nero” in un cantiere. Quattro di loro percepivano il reddito di cittadinanza. Sanzioni per 30mila euro e denunciato il proprietario
Controlli sui cantieri a Qualiano, sospesi lavori per una ristrutturazione edile. I Carabinieri della locale stazione, con il supporto dei loro colleghi del Nucleo Operativo del Comando Gruppo per la Tutela del Lavoro di Napoli, hanno verificato un cantiere edile per la ristrutturazione di un immobile. I controlli eseguiti nell’ambito di specifici servizi al finalizzati al rispetto delle norme di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Nel corso della verifica al cantiere, i militari dell’Arma hanno trovato sei operai tutti assunti “in nero”. Di questi quattro percepivano il reddito di cittadinanza. Davanti al tale circostanza accertata, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà il proprietario dell’immobile. L’uomo avrebbe, inoltre, commesso degli abusi edilizi rispetto al progetto autorizzato dal comune. Per l’uomo anche sanzioni amministrative per 30mila euro.
Sospese temporaneamente le attività.

Mondiali 2026: da Shakira a Drake, il calcio diventa spettacolo globale tra star e cultura pop

Stop alla riforma della medicina territoriale: rinviato il passaggio dei medici di famiglia nelle Case di comunità

Violento temporale nel Milanese: vento fortissimo, grandine e tetti scoperchiati

UNICEF/Gaza e Cisgiordania: La violenza continua a costare la vita ai bambini

Scisciano, scoperto allevamento abusivo di cani: proprietario denunciato dai carabinieri

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti




