News
12mila metri quadri di bosco distrutti a Palma Campania
Pubblicato
2 anni fail
Al posto dei 12mila metri quadri bosco distrutti doveva sorgere un maneggio che non aveva alcuna autorizzazione, denunciate 4 persone
Distrutti 12mila metri quadri di bosco. Non accenna a fermarsi la campagna di controlli dei Carabinieri Forestali sul dissesto idrogeologico.
Un monitoraggio del territorio necessario per contrastare i reati ambientali e lo sfruttamento indiscriminato delle aree verdi.
I militari della Stazione di Roccarainola, infatti, nel comune di Palma Campania, hanno rilevato il disboscamento di un’area boschiva sottoposta a vincolo.
In un cantiere i carabinieri hanno trovato a lavoro mezzi meccanici e alcuni operai. Il cantiere – destinato ad un maneggio – non aveva alcuna autorizzazione.
Come riporta una nota dei Carabinieri, quattro i denunciati all’esito del controllo. Si tratta del direttore dei lavori, il rappresentante legale della ditta, il gestore dell’area e un architetto di Palma Campania. Completamente distrutta un’area di oltre 12mila metri quadrati, compromesso l’habitat del sito ritenuto di interesse comunitario.
I Carabinieri fanno sapere che controlli di questo tipo continueranno senza sosta.
Potrebbe piacerti
Il Comune di Baronissi in marcia ad Assisi per la Pace e la Fraternità
Nasce il forum delle comunità attive e delle reti solidali per innovare e trasformare il mezzogiorno
Rinforzi in vista del G7: la “C.I.O.” a supporto del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino
Escalation di violenza contro i Medici. il Dr Gianni Verde: Serve protezione
Broncheolite. Dott. Luciano Gentile (Cisal Sanità): “La somministrazione del vaccino è indispensabile”
Sanità, Giuliano (UGL): “Contro le aggressioni bene arresto in flagranza e videosorveglianza, ma non si abbassi la guardia”