Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

In garage a Poggiomarino con 2 auto rubate, denunciato

Pubblicato

il

Polizia di Stato

L’uomo aveva anche 41 targhe rubate e carcasse di auto; nelle sue disponibilità anche due dispositivi “jummer”

Gli agenti del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano nel pomeriggio del 11 marzo scorso erano impegnati in un servizio di controllo del territorio. Una segnalazione della Centrale operativa li ha impegnati in via Longola a Poggiomarino.

Pubblicità

La segnalazione parlava della presenza di un’auto rubata. La chiamata da parte del personale di una società di antifurto satellitare. Giunti sul posto gli agenti hanno notato l’auto segnalata parcheggiata in un’area recintata di un’abitazione.

Nello stesso momento hanno udito forti rumori provenire dal garage. Una volta entrati hanno sorpreso un uomo che armeggiava accanto ad un altro veicolo e lo hanno bloccato.

Pubblicità

Ulteriori accertamenti hanno permesso di verificare che la vettura su cui l’uomo stava lavoranto risultava rubata a Baronissi in provincia di Salerno lo scorso 3 marzo.

I Poliziotti hanno, inoltre, trovato numerose carcasse di auto e ben 41 targhe rubate tra Napoli e Salerno. I furti risalivano ad un periodo che andava da novembre 2021 a marzo 2022.

Pubblicità

L’uomo aveva nelle sue disponibilità anche due dispositivi “jummer”, dei congegni elettronici in grado di disturbare i segnali ed insieme a questi anche arnesi atti allo scasso.

Davanti a tali evidenze gli agenti hanno denunciato l’uomo – un 30enne stabiese – per ricettazione.

Pubblicità

Pubblicità