Quantcast
Connettiti con noi

News

Rifiuti e pascolo abusivo nell’avellinese, 3 denunce

Pubblicato

il

Si tratta di un titolare di una azienda edile che ha stoccato rifiuti in un terreno di sua proprietà e di due imprenditori del settore zootecnico denunciati per pascolo abusivo

Continuano costantemente i controlli sul territorio da parte dei Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino.

Sono due i controlli operati sul territorio della provincia di Avellino.

Pubblicità

Intervento a Montoro

I militari della Stazione Forestale di Forino, infatti, hanno denunciato alla Procura della Repubblia il responsabile di una ditta edile. L’uomo avrebbe stoccato all’interno del suo terreno a Montoro rifiuti derivanti dalla dall’attività di demolizione e costruzione della ditta. Sequestrata l’intera area.

Intervento a Mugnano del Cardinale

Denunciati dai Carabinieri della Stazione Forestale di Monteforte – alla medesima Autorità Giudiziaria – i titolari di due aziende zootecniche per pascolo abusivo. I due avvrebbero introdotto 30 bovini all’interno di un terreno di proprietà del Comune di Mugnano del Cardinale. L’area ricade all’interno del perimetro del Sito di Interesse Comunitario denominato “Dorsale dei Monti del Partenio”.

Oltre alla denuncia, uno di loro sanzionato anche per oltre 3.200 Euro. L’area interessata dal pascolo abusivo rientrava tra quelle colpite da incendi negli ultimi 10 anni.

Pubblicità