Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Sindaco Pirozzi nomina i nuovi assessori a Giugliano

Pubblicato

il

Il Sindaco di Giugliano Pirozzi ha nominato Del Giudice Vice Sindaco e assessore all’Ambiente, Taglialatela Scafati assessore alle Pari Opportunità e Cozzolino ai Trasporti.

Dopo le dimissioni degli assessori Luigi Grimaldi, Tina Concetta e del vice Sindaco Pasquale Mallardo – queste ultime avvenute il 16 luglio scorso – il Sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi ha atteso a lungo la nomina dei loro successori.

Dopo un lungo confronto con le forze politiche che rappresentano la maggioranza giuglianese, Pirozzi ha ufficialmente annunciato i nuovi ingressi in giunta.

Pubblicità

Il Vice Sindaco resta in quota MoVimento 5 Stelle, che così passa dal dottore Pasquale Mallardo all’ex Vice Sindaco di Napoli ed ex Presidente ASIA Raffaele Del Giudice.
Del Giudice non avrà le deleghe alle Politiche Sociali, precedentemente assunte da Mallardo, bensì avrà il compito di gestire l’annosa situazione ambientale della città.
A Del Giudice, infatti, saranno affidate le deleghe alla Transizione Ecologica, Ecologia e Ambiente, alla Protezione Civile. Deleghe alla Qualità dell’aria, all’Agricoltura, alle Politiche del lavoro e allo Sviluppo Area A.S.I.

Altro nome nuovo è quello di Maria Taglialatela Scafati, quest’ultima nelle ultime elezioni era candidata con Fratelli d’Italia e prima non eletta, successivamente dallo scorso agosto è entrata a far parte del gruppo attivisti del Movimento 5 Stelle.

A lei andranno le deleghe al Decoro e arredo Urbano, alle Politiche di genere e Pari Opportunità, alla Riorganizzazione dei servizi al cittadino e al Marketing territoriale.

Pubblicità

L’ultima nomina andrà a Giuseppe Cozzolino. L’ex direttore generale della Città Metropolitana nominato in quota al Partito dei Repubblicani ed avrà le deleghe alle Bonifica Siti Inquinati, alle Politiche Cimiteriali. Delega anche Demanio Coste e Risorse del mare, alla Tutela manutenzione e valorizzazione del verde pubblico, all’Edilizia Scolastica e ai Trasporti.

Pubblicità
Pubblicità