News
Poziello scrive all’amministrazione di Giugliano
Pubblicato
4 anni fail
Poziello: “Ad ogni ora del giorno è possibile verificare la presenza di auto parcheggiate su marciapiedi, piazze, in doppia e tripla fila”
“Al Sindaco
All’Assessore alla viabilità
Al Comandante la P.M.
Al Segretario Generale
Vi è una città in disarmante disarmo. Nel mio ruolo di Consigliere comunale, ho provato quotidianamente a verificare lo stato di assoluto marasma che regna nelle strade della città, dove ogni tentativo di controllo e disciplina del traffico e della sosta sembra essere stato abbandonato, fino ad evidenziare, pur nella situazione di noto sottodimensionamento del Comando, una condotta omissiva da parte di chi ha il compito precipuo di controllare, governare ed eventualmente reprimere la sosta selvaggia.
Ad ogni ora del giorno è possibile verificare la presenza di auto parcheggiate su marciapiedi, piazze, in doppia e tripla fila, a destra e sinistra, peraltro anche dinanzi al Municipio ed allo stesso Comando di P.M. senza che a questo stato e condizione corrisponda alcun tentativo di repressione o quanto meno alcuna reazione da parte di chi, e nella fattispecie Sindaco, Comandante ed Assessore al ramo, ha il compito istituzionale ed il dovere giuridico di farlo e che evidentemente non può che essere consapevole di questo stato di cose.
Ho cercato di capire quale fosse il tipo di azione di governo o di repressione del fenomeno messo in campo dall’Amministrazione comunale in carica e dal Comando della P.M. senza riuscirci, dal momento che, in un periodo di osservazione di diversi giorni e con diversi orari, non sono stato capace di “intercettare” una sola pattuglia a piedi nell’intero e vasto centro della città, incrociando solo occasionalmente auto in movimento della Polizia Municipale, cosa che ho provveduto ad evidenziare anche con il filmato allegato alla presente, che testimonia una situazione che rasenta l’omissione di attività e doveri d’ufficio.
Peraltro, alcune piazze, ad esempio Piazza Annunziata, sono state trasformate in veri e propri parcheggi abusivi, anche mediante la rimozione dei paletti che le delimitavano, nel silenzio e nella distrazione di quanti sono tenuti tanto alla manutenzione quanto al controllo. Quasi a voler determinare una situazione di “vantaggio” per alcune attività commerciali che insistono sulla piazza Annunziata, citata a titolo esemplificativo e non esaustivo, e che hanno l’interesse a che la piazza si trasformi in un enorme parcheggio abusivo.
Ciò premesso, si chiede alle SS.LL. in indirizzo di voler far prevenire con cortese sollecitudine allo scrivente Consigliere Antonio Poziello, perché possa porre in essere attività connesse con la sua carica:
- l’organizzazione quotidiana dei turni di lavoro della P.M. degli ultimi 60 giorni;
- relazioni di servizio comprovanti le attività poste in essere da ciascun agente, sottufficiale ed ufficiale in questo periodo;
- il numero dei verbali per violazioni al Codice della strada emessi da ciascun agente e da ciascuna pattuglia in servizio in questo periodo;
- il numero delle auto eventualmente rimosse in questo periodo per intralcio alla circolazione ed altro.
Si invia la presente per opportuna conoscenza a S.E. Il Prefetto di Napoli, per quanto si ritiene possa essere di Sua competenza.
Cordiali saluti.”
Dott. Antonio Poziello
Lettera aperta di Antonio Poziello
Potrebbe piacerti
Qualiano: rifiuti abbandonati in via falcone
Nola, convegno coi massimi esperti nazionali del settore Centri Commerciali
Portici: da Bibbiano a Portici passando per Catanzaro, il viaggio di una collana scippata
Napoli: oltre un chilo di cocaina pronta per il taglio, arrestato
Giugliano, presunta tangente sul Centro Antares
Comune di Baronissi, la Sindaca Anna Petta: “Lunedì 9 Settembre inaugurazione del Polo dell’infanzia di Caprecano”